• User Newbie

    Aiuto tabella preventivi

    Buona sera a tutti ho un quesito, lavoro per un'azienda e per creare dei preventivi uso exel con delle formule stabilite, mi chiedevo, è possibile implementare questo foglio di calcolo su un sito in modo che se sono da un cliente o meglio se il cliente vuole farsi il preventivo lo può fare automaticamente da solo....
    da dove devo iniziare? dimenticavo il sito è online...
    Grazie Attilio


  • User Attivo

    Devi approntare un form che raccoglie tutti i dati e uno script php che li elabora e stampa a video i risultati delle operazioni matematiche.

    Da dove iniziare? Dipende dalla tua preparazione.


  • User Newbie

    Tiringrazio per la risposta, a quanto ho capito è un pò complicatuccio ma se ci sono guide in merito non mi dispero, il mio livello di scrittura è zero ma piano piano leggendo le guide sto facendo dei bei passi ma in realtà sono u neofita...per caso sai se esiston o guide in merito?


  • User Attivo

    Non devi cercare guide "specifiche" per risolvere il problema... devi studiare le basi di php per risolvere il problema... non so se mi spiego.

    Guide su php... ma anche mysql, html, css, javascript... ce ne sono a iosa in rete.
    Il mio consiglio è cominciare da html (la base di tutto!) e un minimo di css... poi gli altri, a seconda di ciò che ti serve.

    P.S.: non è complicato come potrebbe sembrare... ad esempio se hai:
    $a = 1;
    $b = 2;
    $c = $a + $b;
    Che valore contiene $c?


  • User Newbie

    be allora $c contiene valore 3 giusto?!?devo studiare lo so infatti riesco a capire il complesso della scrittura solo quando ho cs5 diviso , parto sempre da una base perchè se devo creare la base so rovinato...ho creato un sito che è xxx.dadpromo.xx