• User Attivo

    Chat In PHP

    Ciao ragazzi,
    stò cercando di fare una piccola chat in php che mi serve per provare alcuni comandi ecc.. ecc...
    Mi stavo chiedendo, ma è possibile farla girare in tempo reale?
    Cioè l'utente invia il mex e immediatamente il mex arriva allo script che lo stampa nella chat senza salvarlo da nessuna parte.. Non sò se mi sono spiegato bene 😄

    Se qualcuno sà aiutarmi, io stò provando con 3 semplici script uno è la chat che contiene i frame per la visualizzazione dei messaggi ecc.. uno script è il form della barra per inviare messaggi e l'ultimo fà visualizzare i messaggi.

    Allora io ho la variabile $testo=$_POST['message']; che sarebbe il messaggio inviato dall'utente, se provo a stamparlo a video non esce niente.. Come mai?

    Illuminatemi per piacere Grazie, Ciao.


  • User Attivo

    Non si puo'... o usi un db o un file di testo. In php non ci sono "aree" di memoria comuni tra gli utenti connessi al sito come in asp.

    @Sovietiko said:

    Ciao ragazzi,
    stò cercando di fare una piccola chat in php che mi serve per provare alcuni comandi ecc.. ecc...
    Mi stavo chiedendo, ma è possibile farla girare in tempo reale?
    Cioè l'utente invia il mex e immediatamente il mex arriva allo script che lo stampa nella chat senza salvarlo da nessuna parte.. Non sò se mi sono spiegato bene 😄

    Se qualcuno sà aiutarmi, io stò provando con 3 semplici script uno è la chat che contiene i frame per la visualizzazione dei messaggi ecc.. uno script è il form della barra per inviare messaggi e l'ultimo fà visualizzare i messaggi.

    Allora io ho la variabile $testo=$_POST['message']; che sarebbe il messaggio inviato dall'utente, se provo a stamparlo a video non esce niente.. Come mai?

    Illuminatemi per piacere Grazie, Ciao.


  • User Attivo

    Ciao e grazie per la risposta!
    Sì mi sono informato in giro e le uniche shans sono di crearla con java e php o flash/php tramite socket..
    Benissimo scelgo flash e php, anche se dovrò sbattermi, xò avrò una chat seria!

    Grazie ancora, Saluti.