- Home
- Categorie
- Società, Web e Cultura
- GT Fetish Cafè
- Archivio Contest & Esperienze
- Teecno
- [proposta] Hosting free by me
-
[proposta] Hosting free by me
ciao, complimenti anche se migliorare di molto lo stile della programmazione php è un buon lavoro.
se volete posso mettere a disposizione un hosting nel mio server dedicato (nn ve lo cedo tutto :D) per metterlo online e testare..
Io non collaborerò finchè nn mettete su subversion :D. Io avevo utilizzato sphlinder o na roba del genere e lo avevo testato online... vi consiglio pure di vedere quello
Consigli al volo:
-separare php da html
-commentare!
-OOP se possibile
-sicurezzaciao!
-
Grazie per i consigli
Li metti anche in pratica? Ci dai una mano?
Sicuramente non è un progetto da Hosting qui Hosting li
Ora ne compro uno solo per Teecno ovviamente
-
si beh dipende che hosting... cmq li metterò in pratica quando avrete un subversion o nn ha senso
-
@denadai2 said:
si beh dipende che hosting... cmq li metterò in pratica quando avrete un subversion o nn ha senso
Lo dovremmo montare presto
-
anche io ho un dedicato (dove c'è webmatters)
possiamo casomai usare server esterni come tarantole e inviamo quello che è stato preso al server centrale (teecno.it) oppure possiamo fare pure una rete di calcolo distribuitocmq per adesso penso che non ce ne sia bisogno
-OOP se possibile
quoto. soprattutto nel crawler.. oggi ho provato a fare qualcosa ma ho solo php4 (php5 non è in debian stable) e ci ho rinunciato
-
ta-daaaaaa
http://webmatters.it/teecno2/robots.php
http://webmatters.it/teecno2/robots.phps (sorgente)mancano i commenti e ottimizzazioni varie.. però sembra che funzioni
-
@osvi said:
ta-daaaaaa
http://webmatters.it/teecno2/robots.php
http://webmatters.it/teecno2/robots.phps (sorgente)mancano i commenti e ottimizzazioni varie.. però sembra che funzioni
ma lol cmq male! php5.1 4ever
io ho quasi finito una mod per avere gli screenshots dei siti visitati xd
-
@denadai2 said:
ma lol cmq male! php5.1 4ever
io ho quasi finito una mod per avere gli screenshots dei siti visitati xd
o:o
Allora, sugli altri server sarebbe utilissimo montare degli spider che vanno in caccia dei siti web
Dobbiamo stabilire un criterio.
Ad esempio, come primo test sarebbe utile prendere tutti e 180.000 i siti sotto http://www.dmoz.org/World/Italiano/
Solo sotto Italiano però.
E poi lanciamo gli spider anche per tutte le pagine interne ed i siti linkati da questi.
E' un'idea per inizare ad avere un DB con qualche dato in più
-
@Giorgiotave said:
o:o
Allora, sugli altri server sarebbe utilissimo montare degli spider che vanno in caccia dei siti web
Dobbiamo stabilire un criterio.
Ad esempio, come primo test sarebbe utile prendere tutti e 180.000 i siti sotto http://www.dmoz.org/World/Italiano/
Solo sotto Italiano però.
E poi lanciamo gli spider anche per tutte le pagine interne ed i siti linkati da questi.
E' un'idea per inizare ad avere un DB con qualche dato in più
no nn si da caccia alle pagine web senza uno spider buono. E' spreco
inoltre secondo me per inziare sarebbe meglio che alcuni siti si iscrivessero allo spider e noi passiamo solo in quei siti e memorizziamo i links esterni nulla di + senza visitarli.
In questo modo si può ricercare qualsiasi cosa tra i siti iscritti... in un secondo momento quando si ha lo spider buono e sopratutto risorse si potrà spiderizzare il web italiano
-
Si si, era ovvio, anche perchè i criterio potrebbe cambiare, quindi prima lo spider
-
quoto dobbiamo migliorare lo spider prima
ieri sera ho provato a farlo in php4.. ho provato varie classi di parsing html ma niente, il domxml di php5 è 10 anni avanti (anche perchè queste classi erano datate 2003/2004)che versione di php monta teecno.it?
io per carità, sul desktop ho kubuntu (php5) ma è inutile che programmo una cosa che poi non possiamo mettere sul server
-
io i tests li faccio su il mio server php5.1
l'unica cosa di cui ho paura è teecno.it... nn vorrei mai che fosse un hosting semplice magari su natan...
php5 => xslt per essere + powaa (io sto finendo uno script per bulletin boards con xslt ed è una roba velocissima)
-
Teecno attualmente è su un server dedicato che ospita anche altri siti, la versione di php è la 4, perchè al momento la 5 non serviva, potremmo installare la 5, ma visto che Giorgio intende prendere un nuovo server da dedicare solamente a Teecno non so se l'operazione sia poi così necessaria.
-
@denadai2 said:
Consigli al volo:
-separare php da html
-commentare!
-OOP se possibile
-sicurezzadenadai2, apprezzo i tuoi consigli, ma figurati che questa è la prima applicazione che ho programmato in php, provengo dall' ASP che cose tipo la programmazione ad Oggetti non la permette, la sicurezza si realizza in modo differente e i commenti li ho mancati per questioni di tempo / dimenticanza
Cmq ti sarei grato se mi potresti evidenziare come si può gestire il tutto ad Oggetti e come si implementa la sicurezza di questa applicazione sempre per incrementare le conoscenze di tutti i lettori del forum. Anche piccoli esempi per chiarire il concetto possono essere buoni, non ti chiedo assolutamente di riscrivere il tutto
Ciao
Tony.
-
quando avrete lo spi(n)er buono, passatemene uno che lo faccio fumare al mio server
-
@EmmeBar said:
Teecno attualmente è su un server dedicato che ospita anche altri siti, la versione di php è la 4, perchè al momento la 5 non serviva, potremmo installare la 5, ma visto che Giorgio intende prendere un nuovo server da dedicare solamente a Teecno non so se l'operazione sia poi così necessaria.
kk
@tonyx said:
denadai2, apprezzo i tuoi consigli, ma figurati che questa è la prima applicazione che ho programmato in php
ah.. nn avevo visto che l'avevi fatta te cmq ok
@tonyx said:
la sicurezza si realizza in modo differente
si realizza subito la sicurezza e in che modo penseresti di farla?
@tonyx said:
Cmq ti sarei grato se mi potresti evidenziare come si può gestire il tutto ad Oggetti e come si implementa la sicurezza di questa applicazione sempre per incrementare le conoscenze di tutti i lettori del forum. Anche piccoli esempi per chiarire il concetto possono essere buoni, non ti chiedo assolutamente di riscrivere il tutto
nn è difficile ma prima subversion
-
per subversion possiamo usare opensvn... oppure sourceforge..
sicurezza: certo, è la prima cosa da tenere in considerazione. ma non è vero che OOP=sicurezza
la programmazione ad oggetti va usata solo dove serve (spider secondo me)
inutile andare a scrivere una classe per mysql $risultati = new Query......rallenta l'esecuzione e non porta nessun vantaggio
-
rallenta l'esecuzione e non porta nessun vantaggio
dici?Io utilizzerei una classe di astrazione al db. Nel caso, non improbabile, che un giorno si voglia cambiare tipo di database ad esempio...
-
ho visto dei test di utenti di un altro forum noto
script con e senza classe per l'astrazione de database.. numeri impressionantinon credo che per adesso mysql venga abbandonato ( "Mytrix Inc. for example, is maybe the largest MySQL database site in the world, storing more than a terabyte of data.")
certo, esistono database enormi e performanti con altri engine, per caritàvisto che essenzialmente sono solo un paio di query (tra l'altro con JOIN SQL92-compilant) non dovrebbero esserci problemi nel modificarle (assumendo che non siano compatibili col futuro database)
almeno secondo me
-
Tony provvederà ad installare subversion, stasera, al massimo domani, dovremmo averlo operativo
Siate pazienti, tanto non c'è fretta.
Si Massy, non è detto che resteremo su questo DB. Siamo aperti a qualsiasi valutazione