• Super User

    MatrimonioIdee.it il portale del matrimonio

    Ciao a tutti vi presento MatrimonioIdee.it il portale dei matrimoni in Italia.
    Il progetto è stato pensato per aiutare gli sposi all'organizzazione delle loro nozze.
    E' presente la sezione blog, domande e risposte per far si che gli utenti possano entrare in contatto tra loro per offrire idee e consigli utili, in più gli sposi hanno la possibilità di richiedere preventivi gratuiti contemporaneamente a più aziende del settore della loro zona di interesse per essere a conoscenza di un costo approssimato delle nozze.


  • Super User

    Ciao Mareika

    personalmente non mi convince l'abbinamento sfondo bianco e fucsia. Poi nella sezione Organizzazione matrimonio non si capisce come fare per leggere gli articoli al completo (viene mostrato solo un'estratto e non c'è il "leggi tutto" o il titolo cliccabile).

    Katherine


  • ModSenior

    Anche a mio parere la grafica non mi convince molto.
    Avrei inserito un modulo contatti.

    Saluti, Marco.


  • Super User

    La grafica l'ho pensata molto minimale apposta per tenere il sito più pulito e il più leggero possibile.

    Nella sezione Organizzazione matrimonio sopra ogni articolo c'è il box con la categoria cliccabile per entrare nella pagina di dettaglio. Vedrò di migliorare l'usabilità.

    Il modulo contatti non è stato creato in quanto il portale è stato progettato per un confronto tra gli utenti che tramite i social network possono loggarsi, commentare ed inserire nuove domande. Quindi abbiamo pensato anche in questo caso di tenere la struttura più leggera possibile inserendo solo il contatto email.

    A parte queste considerazioni a livello grafico ed "usabilità" mi piacerebbe conoscere la vostra opinione in merito alla piattaforma web creata, indipendentemente dal soggetto in questione (matrimonio). La piattaforma, a grandi linee permette, oltre a quanto indicato sopra di gestire le aziende che si registrano nelle varie categorie/provincie e di inviare ad esse in modo automatico richieste di preventivo da parte degli utenti che chiedono un costo per l'organizzazione del loro matrimonio.

    Grazie in anticipo


  • Super User

    Minimale va bene, ma non deve significare scarno o poco attraente. Lo sfondo totalmente bianco è dispersivo e il fucsia così acceso può secondo me infastidire. Molti lettori inizialmente si soffermano più sull'apparenza esterna che sui contenuti, quindi bisogna curare molto la grafica in modo che colpisca subito chi legge e dia un'idea di professionalità. Io la rivedrei.

    Un modulo contatti ci dovrebbe sempre essere per ogni evenienza (es.contattare l'amministratore del sito in caso di problemi).

    Penso comunque che l'idea per cui è nata la piattaforma sia buona, sia per le aziende che si fanno conoscere che per gli sposi che possono avere maggiore possibilità di scegliere in modo consapevole.

    Ciao


  • Super User

    Vedro di fare un piccolo restilyng.
    Grazie mille