• Super User

    Ciao Sleter ho appena dato uno sguardo al menu, anche io ho pensato alla cache, ma non è così, nel menù ci sono indirizzi assoluti, il sito è word press

    
    on (release)
    {
        getURL("http://www.vigiaviesaitaly.com/site/index.php/commerciali", "_self");
    }
    
    

    quello che non capisco è perchè IE non tiene conto dell'indirizzo .com mentre crome si.


  • User

    ...mmh ... I.E. è una ciofeca !
    Vuoi vedere che quando sbaglia la indovina giusta ? :giggle:

    Hai provato a mettere l'indirizzo relativo per vedere se si risolve su tutti i browser o se si guasta ?

    Oppure si può provare a mettere anche l'estensione .it o a togliere http: // e iniziare con il www


  • User

    ... comunque rileggendo meglio questo indirizzo mi sembra strano:

    ....index.php/commerciali

    index.php è un file php che solitamente se viene lanciato manda in esecuzione uno script in php.
    E' possibile che la chiamata alla pagina 'commerciali' sia definita anche nel file index.php con codice html ?

    Non saprei che dire Nhatan ... faccio ipotesi

    Semmai prova a controllare se in index.php c'è un div con una chiamata a un <object type ..... (filmato.swf)

    ciao


  • User

    Bene adesso VA !!!! pero si presenta un errore 403 su alcune pagine cliccate dal menu ... e i permessi ci sono tutti ... boh

    GRAZIE PER L'AIUTO !!!


  • User

    ecco cosa c'e' dentro l'index.php

    [PHP]<?php
    /**

    • Front to the WordPress application. This file doesn't do anything, but loads
    • wp-blog-header.php which does and tells WordPress to load the theme.
    • @package WordPress
      */

    /**

    • Tells WordPress to load the WordPress theme and output it.
    • @var bool
      */
      define('WP_USE_THEMES', true);

    /** Loads the WordPress Environment and Template */
    require('./wp-blog-header.php');
    ?>[/PHP]

    Credo sia dovuto all'utilizzo di Atahualpa


  • User

    ...mmhh ...non ne sò molto di wordpress

    Sei sicuro che il sito sia configurato correttamente con il database:

    host, nomeutente, nomedatabase, password ecc ?


  • Super User

    Boh sempre più strano, ora alcune pagine vengono aperte altre danno errore, io non ho fatto altro che cambiare da com a it in tutte le strighe.


  • User

    ho notoato che i link che funzionano non hanno lo \ finale
    quelli che non funzionano l'hanno

    ....


  • User

    Ciao

    Occhio che lo slash così () non và bene perchè manda indietro.
    Io comunque lo vedo corretto (/) e non credo che sia quello il problema in quanto se nelle pagine che si aprono lo vai a mettere a mano, si aprono lo stesso.
    E' uno slash che mette Chrome in automatico e se poi vai a verificare su Explorer vedi che apre comunque le pagine e non mette mai lo slash finale.

    A mio parere il problema è in WordPress e nella migrazione del database.
    Mi sorge il dubbio che il CMS non sia configurato correttamente e continui a lavorare sull'altro dominio (.com) in alcune pagine ci sono forse chiamate al database che non vengono eseguite generando problemi di conflitto con i permessi su dominio.it ma ti ripeto: Non ne so molto su WordPress, qualcosa in più su Joomla.

    Ti consiglierei di postare sulla sezione del forum dedicato a WordPress in quanto escluderei che il problema sia nel Flash.

    ciao

    P.S.: Le pagine che non si aprono su Chrome non vanno nemmeno su I.E.8, stesso problema di permessi.


  • User

    Grazie Mille

    Provvederò a passare il problema sul forum WP

    GRAZIE ANCORA