• User Attivo

Sondaggi con voti doppi

Ho pubblicato un sondaggio con Bravenet nel mio sito e all'inizio sembrava tutto ok. Con i sondaggi di Webbificio infatti c'era il problema dell'ip e uno volendo poteva votare 5 volte di fila inficiando i risultati... Da qualche giorno però mi arrivano dei voti uguali di ip diversi alla stessa ora! Questo non capisco se sia un bug del sondaggio Bravenet (sembrano molto solidi) oppure un caso più unico che raro... Potrei anche bannare gli ip che votano alla stessa ora, ma non so se risolverei il problema... tra l'altro ho visto che lo stesso ip ha votato a distanza di un pò di tempo, mentre sulle specifiche di Bravenet c'era scritto che c'era il controllo degli ip... :bho:

• ModSenior

ciao Furious,

su Bravenet non so darti maggiori informazioni, ma potresti utilizzare/personalizzare anche uno script (asp o php).

se non hai problemi ad installarlo, ce ne sono davvero molti che fanno controlli incrociati su ip, cookie..

• User Attivo

@bocas84 said:

ciao Furious,

su Bravenet non so darti maggiori informazioni, ma potresti utilizzare/personalizzare anche uno script (asp o php).

se non hai problemi ad installarlo, ce ne sono davvero molti che fanno controlli incrociati su ip, cookie..

Ok, vedrò qualcosa in php, anche se in realtà l'arcano potrebbe essere legato semplicemente a una mia stupidaggine... in pratica ho messo 2 volte lo stesso sondaggio in 2 pagine diverse: in questo modo forse gli stessi ip cliccando su 2 sondaggi distinti non vengono bloccati...