- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- MYSQL e altri Database
- Numerazione ID in modo progressivo in database MySQL
-
Numerazione ID in modo progressivo in database MySQL
Buonasera,
dovrei cambiare tutti gli l'ID della tabella "jos_content" (articoli) di joomla con un numero progressivo.Attualmente ho la seguente tabella:
Id ----- Titolo ---------- Testo 1 ------ Articolo ---------- bla bla bla 2 ------ Articolo ---------- bla bla bla 5 ------ Articolo ---------- bla bla bla 99 ------ Articolo ---------- bla bla bla 150 ------ Articolo ---------- bla bla bla
L' ID di ciascun articolo dovrebbe essere invece essere numerato in modo progressivo, come nell'esempio seguente:
Id ----- Titolo ---------- Testo 1 ------ Articolo ---------- bla bla bla 2 ------ Articolo ---------- bla bla bla 3 ------ Articolo ---------- bla bla bla 4 ------ Articolo ---------- bla bla bla 5 ------ Articolo ---------- bla bla bla
Grazie.
linux05
-
Ciao linux05,
se elimini il campo e lo ricrei con autoincrement dovresti ottenere ciò di cui hai bisogno.
-
Grazie per la risposta.
Per cancellare il campo ID ho utilizzato questa query:
ALTER TABLE jos_content DROP id
Invece per inserire il nuovo ID ho utilizzato:
ALTER TABLE jos_content ADD id VARCHAR(20)
La colonna ID è stata creata alla fine della riga (avrei dovuto usare il comando BEFORE ma non ci sono riuscito) inoltre non riesco ad utilizzare il comando AUTO_INCREMENT infatti all'interno delle celle della colonna ID appare la parola NULL.
-
Non crei l'AI perchè il campo creato è id VARCHAR(20) invece di id INT(11).