• ModSenior

    Prego Loris.

    Però visto che adesso hai espresso un'opinione su un fornitore, per dare credibilità alla tua testimonianza e, quindi, più peso, occorre che ci indichi il nome a dominio del sito ospitato sui loro server e il tuo nome e cognome come previsto dal regolamento specifico di questa sezione.

    @Regolamento said:

    Se qualcuno vuole riportare la propria esperienza positiva o negativa nei confronti di un Hosting può farlo, indicando nel Forum GT Nome e Cognome personale più a quale sito si sta facendo riferimento.

    Valerio Notarfrancesco


  • Super User

    Gentile Loris SSA (dal quale tuttavia non arrivo a risalire al servizio in questione).

    Non diamo informazioni errate sul nostro hosting, la funzione "ticket" e' disattivata nel plesk, per aprire un ticket bisogna farlo in area clienti e non nel plesk, che come detto, abbiamo disattivato questa funzione per noi inutile e poco funzionale.

    Pertanto, se necessita di assistenza tecnica si prega di aprire un ticket nell'apposita area.
    Cordiali Saluti


  • User

    Bene, in effetti come detto non conoscevo il Plesk e poco ora.

    Grazie della risposta.


  • User Newbie

    Ciao a tutti,
    sono un nuovo membro del forum.
    ho visto che "fortunatamente" c'è gente nella mia stessa situazione, ossia, quella di installare wordpress sull'hosting vhosting service.
    Premetto di non essere un grande esperto a riguardo, ma qualche sito su aruba sono sempre riuscito a pubblicarlo, sia utlizzando wordpress sia joomla.
    il mio problema ora sarebbe questo:
    vorrei fare delle prove per la realizzazionie di un blog, sia con WP, sia con joomla, ho così creato una nuova cartella all'interno di httpdocs, chiamandola appunto "wp" e in questa ho caricato l'intero contenuto del pacchetto di wp.
    il problema è che il sito non risulta raggiungibile, neanche per poter fare le configurazioni (/wp-admin).
    l'indirizzo che digito è ww.miosito/wp o ww.miosito/wp/wp-admin, ma ambedue non mi danno risultati. ho aperto un ticket verso di loro e in risposta mi hanno detto che cmq, anche per accedere alla parte di amministrazione, bisogna aspettare 24/48 ore (e non capisco il perchè).
    Prendo pre buono ciò che mi hanno detto o è possibile che il problema sia stato causato da qualche mio passaggio sbagliato?

    mi piacerebbe anche sapere come è riuscito a risolvere Loris

    grazie


  • Super User

    Gentile todio,

    innanzitutto benvenuto nel forum GT.

    Riguardo la tua richiesta, come gia' spiegato via ticket, il dominio ha bisogno di 24/48h per la propagazione del DNS, pertanto come gia' spiegato, attendi 24/48h e vedrai che riuscirai a vedere wordpress, basta semplicemente attendere, questo non dipende dalla nostra azienda bensi' sono tempi tecnici e non sono gestibili da parte nostra.

    Il tuo dominio e' correttamente registrato, ripeto, devi semplicemente attendere.

    Sperando di essere stato esauriente.

    Ciao e buon proseguimento nel forum GT.


  • ModSenior

    Ciao todio e benvenuto nel forum GT,
    la propagazione dei DNS solitamente richiedere 24-48 ore prima di essere completata.
    Probabilmente l'errore relativo al sito non raggiungibile deriva da quello, per cui devi avere un pò di pazienza ed aspettare(A meno di non modificarsi il file host del pc in maniera tale che il dominio punti al server senza attendere la propagazione).


  • User Newbie

    ciao

    io ho atteso più di 48 ore ma nel menu del plesk non trovo la voce applicazioni ! come mai ? devo installare usando un soft ftp ?
    ( ho fatto uno screenshot ma non capisco come caricarlo)

    grazie


  • Super User

    Buongiorno,

    deve cortesemente aprire un ticket, sicuramente sta visualizzando il pannello plesk di gestione Posta, dove non è presente l'installazione.

    Cordiali Saluti

    Vincenzo Tarantino, CEO


  • User Newbie

    @vhosting said:

    Buongiorno,

    deve cortesemente aprire un ticket, sicuramente sta visualizzando il pannello plesk di gestione Posta, dove non è presente l'installazione.

    Cordiali Saluti

    Vincenzo Tarantino, CEO

    aperto il ticket ,ma la risposta è incomprensibile !?!

    mi si dice di fare il login con i dati di accesso ricevuti ???? mi pare normale che lo stia già facendo no?

    ciao


  • Super User

    Buongiorno,

    non so a quale ticket lei faccia riferimento, nei nostri servizi ci sono 2 pannelli di gestione PLESK, uno è per la posta ed uno è per l'hosting. Se lei non vede tutta la parte di gestione Hosting, significa che si sta collegando al pannello della gestione posta, pertanto, deduco che il nostro staff le abbia rimandato i dati di accesso al pannello di controllo del servizio di Hosting.

    Se mi dice il numero del ticket, posso effettuare ulteriori verifiche.

    Cordiali Saluti

    Vincenzo Tarantino, CEO