• User Newbie

    Sito "bozza" realizzato, ma non ha firmato il contratto. Posso chiudere il sito?

    Salve a tutti,
    io ho realizzato un sito internet per una testata giornalistica.
    Il direttore responsabile (e presidente dell'associazione della testata) non ha mai voluto firmare il contratto "standard" che prevede le modalità di pagamento, la somma pattuita, eventuale manutenzione, informativa sulla privacy ecc.
    Sono arrivato ad un punto che lui da una bozza ne ha ricavato un sito... "ufficiale" cioè aggiornato costantemente però lui non vuole ne pagarmi ne firmare il contratto.
    Per realizzare il sito ho usato un CMS (Joomla) quindi non di mio copyright, ma di mio c'è la grafica (template), personalizzazione della piattaforma, gestione delle email ecc.ecc.
    Ora voglio interrompere i miei rapporti con questa persona dato che oltre al non pagarmi e firmarmi il contratto mi anche "insulta" dandomi dello scansafatiche.
    A parte questa piccola parentesi. Posso chiudere il sito, cancellarlo e consegnarli i codici di trasferimento dei domini (intestati alla società) senza rincorrere ad azioni legali?
    Vi ringrazio anticipatamente