- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- unico e cambio amministratore
-
unico e cambio amministratore
Ho questo dubbio...una srl in fase di approvazione del bilancio 2010 ha modificato il suo organo amministrativo. Prima aveva il cda, ora ha l'amministratore unico, che tra l'altro non faceva parte del precedente cda.
Come mi devo comportare con il modello unico? La dichiarazione la firma il vecchio presidente del cda oppure il nuovo amministratore unico?
Grazie
-
Ciao,
la dichiarazione la firma l'amministratore in carica attualmente non il vecchio.
Fabrizio
-
OK, grazie.
Ma se io nuovo amministratore non volessi assumere la responsabilità di quello che è stato fatto dal precedente amministratore?
-
Il nuovo amministratore non si assume la responsabilità di quanto fatto dal precedente.
Deve però essere diligente nel verificare se vi sono problematiche connesse alla gestione precedente e in caso segnalarle. Ovviamente devono essere cose verificabili con la normale diligenza, nessuno pretende che scovi operazioni illecite particolarmemte difficili da identificare.
Va controllato che i dati inseriti in dichiarazione corrispondano a quanto indicato in contabilità e che la contabilità sia stata tenuta correttamente.
-
Grazie mille, per il chiarimento!