- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Php non da segni di vita
- 

Php non da segni di vitaCiao a tutti, Nonostante i servizi di Apache e Mysql siano avviati non riesco ad effettuare la connessione al database, non da nessun errore, non da segnali. Uso XAMPP, la cui situazione è questa: (ho caricato un'immagine del mio xampp a questo indirizzo) gaberiele.files.wordpress.com/2011/07/myxampp.jpg Ho inserito queste righe di codice all'interno della pagina index.php [php] 
 <?phpprint("STAMPA DI PROVA"); 
 include ("install.php"); //connessione al database?> 
 [/php]Ho provato anche a stampare una semplice scritta "STAMPA DI PROVA" ma non visualizza neanche quella.Dove ho sbagliato? 

- 

Ciao Gaberiele cosa visualizza? 

- 

non visualizza nulla, come se non avessi inserito nessun codice. 

- 

Hai guardato il sorgente della pagina, se il codice php non viene interpretato nel sorgente della pagina visualizzi il codice php. 

- 

ecco il codice sorgente, ho caricato un'immagine a questo indirizzo: 

- 

Ma come li apri i file? Devi aprirli da localhost non direttamente, è normale che cosi non esegua nulla. 

- 

pardon non aprivo la pagina con l'indirizzo localhost/.. ma ora che l'ho aperta correttamente sembra che effettua la connessione e mi compare anche la scritta di prova, ma se tolgo la scritta di prova rimangono visualizzati questi ``` 
 ?ma immagino che questo sia un altro problema.

- 

Si, quello dipende molto probabilmente dai file php che stai utilizzando, non dovrebbe riguardare la configurazione del server locale. 

- 

Ti ringrazio, era una cosa stupida ma non ci avevo fatto caso.