- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale, Imprese, Startup e P.Iva
- Studi di settore...esenzione ?
-
Studi di settore...esenzione ?
ciao a tutti.
sono al 2° anno di regime agevolato e quindi mi sono messo a smanettare su gerico per gli studi di settore ma...il sistema dice "il modello dichiarazione non è congruente con lo studio" selezionando il quadro RE !
mi farebbe compilare lo studio solo se selezionassi i quadri RF o RG ma io sull'unico non li ho compilati perchè mi pare non mi riguardino...
com'è sta storia ? :?:?:?
niente studi di settore per i medici lavoratori autonomi che esercitano senza avere uno studio cioè senza essere impresa ???grazie !
-
Nell'unico dovrà compilare il quadro RE.
Nello studio di settore compilerà il quadro RG (elementi contabili).
Con i moduli di controllo verificherà eventuali errori.
-
La ringrazio è stato molto gentile. Se ha qualche secondo (e non è troppo complicato) mi potrebbe spiegare la cosa, cioè perchè pur non compilando il quadro RG devo poi selezionarlo per lo studio di settore. Mi piace capire le cose e dopo essermi letto una miriade di documenti in giro per la rete questa cosa proprio mi sfugge; anche perchè qualche giorno fa ho visto che un amico architetto compilava il suo studio con il quadro RE e non c'era stato alcun problema.
Gentilissimo la saluto.
Fabri
-
Se mi dà il codice attività verifico su Gerico
-
Scusi ma lei ha aperto la partita iva nel 2010 o prima?
-
scusi il ritardo...non funzionava la rete...
la partita iva l'ho aperta nel 2009
il codice attività è 862209
lo studio è TG57U.la ringrazio moltissimo per la disponibilità.
Saluti.
-
scusate se uppo la discussione, ma nessuno mi può rispondere ?
grazie
-
piccolo up !!!
:?:?:?
-
mi rispondo da solo...lo studio di settore non è TG57U che va utilizzato solo per le imprese. in gerico vi è la possibilità di selezionare (mi era sfuggito il menù multiscelta) anche lo studio di settore per i professionisti.