Navigazione

Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Coding e Sistemistica
    4. Help Center: consigli per il tuo progetto
    5. Nuovo sito di ricette online
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • salvatore79
      salvatore79 User Attivo • ultima modifica di

Nuovo sito di ricette online

Ciao a tutti,

vi presento il mio nuovo lavoro dedicato alle ricette di cucina: ho seguito un' impostazione quanto più possibile immediata e facile da consultare, suddividendole per caratteristiche (primi, secondi, ....) ed evitando di sovraccaricarlo di tag.

Ho integrato il motore di ricerca di Google direttamente, inserito circa 70 ricette e mantenuto una grafica piuttosto semplice (almeno spero!) - Giusto oggi ho concluso la prima fase editoriale e vorrei dedicarmi un po' ai vari ritocchi... che ne pensate? 🙂

ricettediognitipo.com

0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

1 Risposta Ultima Risposta
      • marcocarrieri
        marcocarrieri ModSenior • ultima modifica di

Il colore bianco nella grafica mi sembra troppo prevalente purtroppo.
        A parte il cuoco nel logo sulla destra, la grafica non mi sembra sia contestualizzata all'argomento.
        Manca una favicon ad arricchire il tutto.
        Quando si va nel dettaglio di una ricetta appare un bordo dotted su di essa, e la foto viene ripetuta.
        Sarebbe carino apporre sulle immagini un effetto zoom.

Saluti, Marco.

• K
          katherine Super User • ultima modifica di

Ciao salvatore79

non mi convince lo sfondo tutto bianco; per un sito di cucina mi aspetterei qualcosa di più colorato e vivace. Aggiungerei le icone dei social, come facebook e twitter. La lunghezza dell'anteprima in homepage mi sembra un pò troppo corta. Manca una favicon.

Katherine

Edit

A parte il cuoco nel logo sulla destra, la grafica non mi sembra sia contestualizzata all'argomento.

Non avevo visto la risposta di marco, ma concordo 😉

• salvatore79

Eccomi!

Dunque, in effetti il bianco convince poco anche me, il fatto è che i template "culinari" di wordpress che ho trovato finora sono troppo un "pugno in un occhio", e non me la sono sentita di fare diversamente, almeno per adesso.

Comunque domani provo a cambiare colore alla colonna sinistra, aggiungo le icone social (che avevo praticamente dimenticato 😄 ), per il resto vedrò di cambiare un po' la resa generale e renderla più vivace.

PS: Le immagini si vedono due volte solo temporaneamente, i thumbnail di questo template fanno un po' i capricci e li sto aggiustando un po' alla volta... grazie ad entrambi, nel frattempo, e se avete altre osservazioni fate pure 🙂

• K

i template "culinari" di wordpress che ho trovato finora sono troppo un "pugno in un occhio"

Hai ragione. In effetti non ci sono molti template gratuiti per blog culinari, ma ne ho comunque scovato qualcuno d'interessante:

wordpress.altervista.org/temi-realizzati/
              ezwpthemes.com/templates/intention-of-god.html
              ezwpthemes.com/templates/golden-match.html
              ezwpthemes.com/templates/seeking-restaurants.html
              newwpthemes.com/wordpress-theme/irestaurant/
              free-wordpress-theme.net/2010/03/free-wordpress-theme-diet-recipes-wp-theme/

Magari trovi qualcosa che ti piace o che ti da qualche spunto. Ciao 😉

• B
                benedettas83 User • ultima modifica di

Visto che si tratta di un sito di ricette perché non metti delle foto dell'intero procedimento dagli ingredienti al piatto finale?
                Le foto, soprattutto quando si parla di cibo, hanno sempre una grande importanza e, se illustrano bene i passaggi, aiutano gli utenti nella preparazione del piatto!
                :ciauz:

• salvatore79

Ecco fatto, adesso mi sembra meglio: ho dato una sistemata, adattandolo, al template iRestaurant di Katherine, che ringrazio sentitamente: che ve ne pare? Comunque non è l'unica scelta nè quella definitiva, domani ne metto un altro di quelli della lista e lo metto online: ottima selezione, davvero!

@benedettas83 said:

Visto che si tratta di un sito di ricette perché non metti delle foto dell'intero procedimento dagli ingredienti al piatto finale?

L'idea mi sembra davvero azzeccata! vedrò di farlo in futuro, ma ci vorrà un po' di tempo visto che ho altre ricette da trascrivere prima, vorrei arrivare almeno ad un centinaio 🙂

@marcocarrieri: ho risolto sia le immagini doppie che la favicon, grazie anche a te ovviamente !

• marcocarrieri
                    marcocarrieri ModSenior • ultima modifica di

Bene...
                    Ora il risultato mi sembra sia molto più buono... 🙂

• K

@salvatore79

Figurati, è sempre un piacere 😉