• User

    Gestione dns domini .it .com .net con pannello

    Buongiorno a tutti, attualmente ho un server dedicato sull'hosting del coccodrillo con cui mi trovo molto bene e su cui tengo i siti dei miei clienti. A parte i problemi di fatturazione essendo la mia ditta italiana e loro americani e dovendo fare l'intrastat per la loro fattura annuale... Per quanto riguarda i domini utilizzo ad oggi un provider italiano con fatture italiane quindi con il quale gestisco una 20ina di domini .com e .it che puntano ai nameserver del mio server dedicato. Quello che mi disturba è che questo provider non ha un pannello gestione dove poter cambiare automaticamente sia i nameserver del dominio e sia le informazioni di contatto tipo: **Registrant/Default Contact, ****Administrative Contact, ****Technical Contact ecc...

    **Mi viene anche il dubbio però che tali informazioni siano editabili solo nei domini .com mentre per i .it serva un fax al NIC. Qualcuno che può darmi delle delucidazioni e qualche consiglio sul provider adatto? Grazie


  • User

    Dimenticavo l'importantza dell'integrazione con WHMCS che vorrei utilizzare...


  • User

    Prova internetbs, puoi registrare anche i domini .it, compatibile con whcms tramite API, pannello gestione domini funzionale


  • User

    Grazie, per il discorso fatturazione come ci si comporta? Servirà intrastat. Stavo valutando anche HexoNet che è tedesca quindi unione europea... esperienze?


  • User Attivo

    @maxita said:

    Quello che mi disturba è che questo provider non ha un pannello gestione dove poter cambiare automaticamente sia i nameserver del dominio e sia le informazioni di contatto tipo: **Registrant/Default Contact, ****Administrative Contact, **Technical Contact ecc...

    Per queste cose mi trovo bene con Moviement