• User Attivo

    Problema asus P8P67

    Salve ragazzi ho da poco acquistato un nuovo pc (scheda madre,processore,ram)(scheda video e alimentatore gia li avevo)

    asus P8P67 EVO REV 3.0

    i7 2006k

    corsair vengeance 4gb 1600mhz

    GeForce 550gtx msi

    ali 1000w

    per i primi giorni il pc è andato benissimo,ma ad un certo punto all'avvio non partiva nulla schermo nero(e sulla scheda madre si accendono in sequenza 3 led rossi in questo ordine: vga---gpu---ram di continuo) e dopo qualche tentativo tra accensione e sospensione manuale il pc si avviava,
    sono andato dal venditore (piu di una volta) si pensava alla ram cambio di ram ma nulla,stesso problema,si pensava all'alimentatore(test sull'ali), ma nulla stesso problema,si pensava ad un settaggio dal bios della ram,effettuato il settaggio dal venditore sembrava risolto ritorno a casa ed all'avvio mi da questo errore "overclok falling",ed i soliti 3 led ke si alternano,solo che ad ogni avvio il pc dopo qualche secondo si spegneva e si riaccendeva da solo.
    Ritorno dal venditore reset del bios altre varie prove e tutti i componenti funzionano correttamente il pc si avvia tranquillamente ed il venditore mi dice che quasi sicuramente e un problema di hard disk,torno a casa ma nulla sempre il solito schermo nero ora però non c'è piu quella piccola sospenzione all'avvio.cosa pensate che sia?è un problema di hd?

    ps:il pc quando si (e se) avvia non da nessun problema va benissimo.


  • User Attivo

    Non hai specificato il S.O. e se era preinstallato oppure hai il cd
    di installazione.
    :fumato:


  • User Attivo

    il s.o è win7 ultimate 64bit istallato da me.


  • User Attivo

    Se hai la possibilità di avere un'hard disk anche di piccole dimensioni
    proverei a cambiare l'hard disk giusto per eliminare il dubbio che possa essere quest'ultimo,potresti dirmi la marca dell'hard disk montato?
    Ultima domanda:-l'hard disk che hai ora, lo hai sempre avuto(nel senso che
    era sù di un'altra scheda madre)?
    :fumato: