• User Attivo

    www.loscattoneltempo.com sito Concorso fotografico

    Salve, Vi segnalo questo progetto in costruzione, fatto per il concorso fotografico intenazionale "Lo scatto nel tempo" dell'Associazione culturale le Ninfe del Mare Concorso Fotografico che ne pensate?


  • User Newbie

    Ottimo sopratutto i premi!
    Da fotografa preferisco non competere mai con chi usa il fotoritocco per le immagini... E' una mia filosofia! Il vero fotografo si vede dalla foto che scatta piuttosto che dalla successiva elaborazione!
    Cmq ti faccio notare che c'è un errore di battitura "hai scritto preseza al posto di presenza".


  • User Attivo

    Grazie per la segnalazione...tutto il sito è stato scritto da me velocemente per dare modo di far capire l'idea del progetto ai diretti interessati. ancora deve essere finito dobbiamo inserire gli sponsor e gli altri premi..! Comunque penso che sia una cosa ben fatta... Sono ammessi tutte le tecniche fotografiche ma alla fine la giuria premierà la Originalità e la qualità dell'immagine...quindi più sono foto ritoccate e più punti perdono le foto. penso che danno la possibilità di correggere luci, ombre, ecc. ! Poi le immagini ritoccate ad alto livello.....Non possono avere originalità...! e di certo la giuria non guarda l'effetto barocco del foto ritocco...Ma la particolarità espressiva dell'l'immagine, è la qualità di scatto....cioè la bravura...esposizione, angolazioni, tecniche,ecc. ! Poi la cosa che il concorso offre e la possibilità di essere visibile e far conoscere ogni partecipante con le foto in vetrina sul sito il biglietto da visita che potrebbe essere utile a professionisti e dilettanti per farsi pubblicità ! Purtroppo e obbligatoria la quota d'iscrizione che serve a fini di pubblicità e servizi offerti al partecipante.


  • User Newbie

    Enzo ti ho mandato un mp!


  • ModSenior

    La grafica non mi convince mi sembra come scarna, ma sicuramente sarà soggettiva la cosa.
    Manca una favicon ad arricchire il tutto.
    Il title lato SEO è migliorabile.
    Ho visto la pagina contatti, non mi sembra molto usabile, non sarebbe meglio un bel form?

    Saluti, Marco.


  • User Attivo

    Grazie per i suggerimenti, ancora il sito è da completare, Mi devono fornire tutti i dati di spedizione contatti p.iva nuomeri di conto ecc.! Ho messo solo piccole cose da impostare meglio....Prenderò certamente conto dei tuoi consigli :wink3::wink3:


  • User Attivo

    Grazie per i suggerimenti, ancora il sito è da completare, Mi devono fornire tutti i dati di spedizione contatti p.iva nuomeri di conto ecc.! Ho messo solo piccole cose da impostare meglio....Prenderò certamente conto dei tuoi consigli :wink3::wink3: