- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Altri linguaggi per il web
- leggere xml su altro dominio con xmlhttprequest
-
locale eta tra virgolette, intendevo avere una copia del file sul sito dove ti serve, alcuni hosting prevedono anche di utilizzare il crontab, patresti farlo una volta al ogni ora per esempio...
cmq credo che con fopen dovresti riuscirci. purtroppo immediatamente non posso fare delle prove, appeha ho un po di tempo ti faccio sapere (se non hai gia provato tu).
-
si andrebbe bene fare delle copie...anzi sarebbe pure meglio, però come? ho gia provato con fopen e flle_get_contents ma non non funzionano...
-
per caso da dai messaggi di errore particolari?
il file xml è accessibile da web?
-
no dice solo che non trova il file specificato, ho messo come directory il percoroso sul sito che volevo leggere ovviamente con http davanti ho ricontrollato piu e piu volte l'indirizzo ed è corretto...proprio non lo apre...neanche con i permessi cartella a 777
-
ma quindi del server dove c'è il file xml hai l'accesso ftp??
-
si ce l'ho...,
-
allora prova così:
$handle = fopen("ftp: / /user : password @ example. com/ somefile.txt", "r");per maggiori info:
heep:// php. net /manual / en/ function. fopen. php
-
ho provato il metodo da te suggerito ed effettivamente funziona...solo che cè un problema legato alla sicurezza...praticamente la pagina dove è presente questo codice dovrebbe essere "installata" su altri domini non miei per leggere degli xml nel mio dominio...in questo modo gli utenti sul proprio server avrebbero i dati di accesso al mio ftp e questo non va gran che bene... soluzioni?
-
si effettivamente è un problema...!!!
potresti cambiare hosting (ma forse anche quello che hai va bene) e cercare qualcuno che offre più account ftp, e dedicare uno solo per il file...
ma cmq la soluzione non è ancora "professionale"...altra soluzione 1: usare crontab (dagli altri siti) per per far scaricare periodicamente il file (che è pubblico quindi non necessita di ftp).
altra soluzione 2: usare corntab, ma stavolta sul tuo server, per caricare il file, ma hai bisogno dell'accesso ftp degli altri siti (e non so se puoi essere un problema)
in ogni caso credo che fopen dovrebbe funzionare...
dovresti vedere un po' nei log di php che problema ti da quando fai fopen del file remoto... prova nuovamente, casomai solo ad aprire un file php, html o txt ...
credo che al 99% sia un proglema di configurazioni dei server e che in qualche modo si posso aggirare....riprova e cerca di darci più informzioni....
ciao...
-
visto che sei in fase di test prova acneh questo:
$res=get_web_page( "hffp:// wxw. RischiaCheFunziona. com/file.xml" );
$xmlCheRischiaDiFunzionare** = $res['content'];
facci sapere...
ps qualcuno sa come si toglie il grassetto...?!??!?!?!??!?!?
**