- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Aggiornamento PR Giugno 2011
-
Io ho notato miglioramenti in serp anche di intere pagine con articoli unici di qualità e scambi link/banner attinenti.
Secondo me si, google gratifica gli scambi link qualitativi.. ma anche quelli con poca qualità anche se in minima parte migliorano in serp, e poi i siti con cui si ha BL di scarsa qualità miglioreranno anche loro prima o poi spero !!
-
Il fatto che i BL influiscano positivamente sul posizionamento è indubbio... e anzi, questa è secondo me la base dell'ottimizzazione per i motori di ricerca.
Per quanto riguarda il PR, nessuno a parte google sa come e quanto influisca.
La mia teoria è che serva non tanto al sito stesso, quanto ai siti da lui linkati. Cioè se io ho un PR0, google dà poca importanza ai miei link in uscita (senza considerare il fatto che comunque non passerebbero PR).
Poi magari influenza anche il posizionamento, ma i fattori contestuali in questo caso sono decisamente maggiori (un sito di cucina può avere PR10 solo con backlink provenienti da siti di giochi per computer).
-
Da 0 a 4 in soli 4 mesi dalla nascita! Ottimo risultato, sono soddisfatto per ora
-
La Home del nuovo sito passato da 0 a 2, e le categorie principali da 0 a 1.
La Home del "vecchio" sito è rimasta a 3, ma molte pagine interne son salite a 2.
-
l'aggiornamento della barretta è ancora in corso o è già finito?
-
Da qualche parte ho letto che può durare anche 2 settimane.. è iniziato il 20 giugno quindi fino al 3/4 luglio credo.
-
OK, grazie per la risposta
buona giornata
-
Il mio blog di assicurazioni partito a gennaio è passato da PR 0 a PR 3, probabilmente a quanto ho sempre letto è casuale ma da quel giorno i risultati in termini di visualizzazioni sono un po'più stabili e leggermente più alti (ma dopo così poco chi può avere certezze? ;-))
-
Ma se Google dichiara di non considerare più il PR e cita i nuovi 3 fattori da tenere in cosiderazione, come mai adesso quest'aggiornamento?
-
@PortaleSEO said:
Ma se Google dichiara di non considerare più il PR e cita i nuovi 3 fattori da tenere in cosiderazione, come mai adesso quest'aggiornamento?
Fonte? Un TOTALE disinteresse nei confronti del PR mi è nuovo.
-
Giusto, da fonte http ://blog.tagliaerbe.com/2011/07/pagerank-inutile.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+tagliaerbe+%28Tagliablog%29
-
Come scrive Davide Pozzi, l'articolo prende spunto da questo post sul blog ufficiale di Google dove potete leggere la versione integrale.
Il pr è uno dei centinaia e centinai di fattori presi in esame da Google per calcolare il posizionamento, quindi essendo uno dei tanti ha un suo peso, ma è talmente ininfluente che si può e si deve dimenticare.
E' roba di un passato remoto di diversi e diversi anni fa.
Valerio Notarfrancesco
-
Da ieri (18 Luglio) immagino che anche i vostri PR siano ritornati a quelli precendenti il 27 Giugno.
-
Il plugin per chrome mi visualizza oggi il pagerank che avevo ieri e l'altro ieri e 3 giorni fa e la settimana scorsa etc. Insomma i valori post aggiornamento in oggetto.
-
@Erfo: come mai il pagerank è ritornato quello di prima del 27 giugno?
-
@oba86: Sinceramente pensavo fosse una cosa comune a tutti...
Tutti i PR di tutti i siti che ho sono ritornati a quelli di prima.
=> giorgiotave.it/forum/pagerank/170832-pagerank-da-2-o.html#post903381
-
Un mio sito era stato declassato a PR2, oggi è tornato a PR3, avevo rimosso parecchi link non a tema dopo il declassamento...
Forse c'è un nuovo aggiornamento...
-
Ho notato oggi un ulteriore aggiornamento del PR sui miei siti. Cambiato il PR delle home page e delle pagine interne.
-
Già ... un sito mio e uno che tengo d'occhio nati da una decina di giorni hanno già il loro punticino di pagerank ... varrà ben poco ma fa già morale
-
Anch'io ho notato ai primi giorni di agosto un ulteriore aumento del Pagerank, perfino un mio blog è arrivato a PR3, non ci avrei mai creduto !! Pensavo che i blog ultimamente fossero un pò penalizzati.