• User Newbie

    TV non corrispondente all'ordine

    Salve, gentilmente chi può consigliermi in merito:
    Ho ritirato un premio di consistente in una TV, attraverso l'accumolo di punti e un'integrazione in danaro, da una nota compagnia petrolifera.
    Il prodotto veniva pubblicizzato con determinate caratteristiche, mentre quello che mi è stato consegnato ha degli accessori di poca entità mancanti.
    Purtroppo, poichè mi sono accorto dopo circa 15 giorni o provveduto a contattare in un primo momento il numero verde dell'azienda e successivamente a comunicare il tutto per iscritto a mezzo fax, lamentandomi dell'accaduto e chiedendo la sostituzione del prodotto.
    Si rappresenta che il prodotto inviatomi ha un valore commerciale inferiore di circa 50 ?.
    Dopo qualche giorno vengo contattato da un'operatore dell'azienda petrolifera il quale mi propone un bonus di 500 punti da accreditare sulla scheda carburante, pari ad un controvalore (eventualemente volessi usufruire di carburante) di Euro 7,00 circa.
    A questo punto vorrei sapere, cosa posso ricavare bonariamente eventualmente non vogliono sostituirmi il televisore, ed eventualmente posso rivilgermi al giudice di pace del mio paese? o esiste qualche associazione a tutela dei consumatori e quale?
    grazie