- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Creare un sito simil-trovaprezzi.
-
Creare un sito simil-trovaprezzi.
Ciao a tutti,
Vorrei creare un sito simile a trovaprezzi.it o kelkoo.it. ma molto più semplice...
Così fatto:
In home page si deve prima di tutto selezionare la regione (dove ti trovi), cerchi un prodotto tecnologico e il sito ti visualizzerà tutte le catene mediamondo..€onics ecc..che hanno quel determinato prodotto con il relativo prezzo e prezzo migliore (il più basso)..
banale graficamente..solo con un form di ricerca, il problema sta nel creare il database...credo!Da dove posso partire??
Ho basi di Html e css.
Immagino sia complesso..ma ci voglio provare!..Spero di essere stato chiaro..ho fatto un esame di statistica all'università stamattina ed ho la testa che mi frulla!
Grazie mille.
-
Dimenticavo..la comparazione deve essere riferita ai volantini, quindi ai negozi fisici non quelli online!
-
Da dove puoi partire?
Per non reinventare le cose da zero, la cosa migliore è partire con un cms, poi, il giorno in cui avrai necessità spinte, potrai passare a qualcosa di personalizzato.Conosci già qualche cms oppure hai delle preferenze?
Valerio Notarfrancesco
-
Come CMS conosco ed ho usato PhpNuke,Wordpress e Joomla!
Non pensavo che i content system potessero aiutarmi a fare qualcosa del genere!!! bene così..
Quale devo usare per gestire un sito di questo genere??Grazie!
-
Non conosco PhpNuke, so che sia Wordpress sia Joomla hanno componenti o plugin per poter gestire un sito di annunci.
Forse Wordpress è un po' troppo legato dalla sua natura blog, quindi se non hai preferenze particolari tra Wp e Joomla, forse sarebbe meglio che ti orientassi su quest'ultimo.Quale plug-in scegliere e come metterlo su, forse sarebbe meglio chiederlo nella sezione specifica o di Wordpress o di Joomla così ti sapranno dare consigli più specifici.
Valerio Notarfrancesco
-
Ok allora sono più orientato su Joomla...
Per un sito di questo genere basta un plugin (avanzato) di annunci dici??
motore di ricerca + annunci + miglior annuncio (prezzo più basso)..
Sarebbe comodissimo...
-
Si, dico che potresti soddisfare appunto le tue esigenze con un plugin di Joomla.
Valerio Notarfrancesco