• User Attivo

    Aiuto form e calcolo prezzi

    Ciao a tutti,
    sono un vero neofita di PHP e da ieri mi sono messo a "programmare" un semplice form ordine e relativa pagina di riepilogo.

    Ho quindi creato una pagina riparazione.php con un form dove l'utente seleziona tra tre modelli, alcune riparazioni, dati anagrafici.
    Una volta premuto l'invio del form si accede a riepilogo.php che attraverso $_POST stampa i dati del form precedente.

    Ora la mia domanda è: come faccio a stampare in riepilogo il prezzo della riparazione che dipende da modello a modello?

    Come faccio in pratica a scrivere: se il modello selezionato nel form da un radio button è X allora la riparazione costa XY?, se modello Z allora costa XY?.

    Grazie


  • User Attivo

    Aiutooooo... Non ne vengo fuori!
    Qualcuno mi può anche solo dare due dritte?


  • ModSenior

    Ciao rdo,
    devi avere un pò di pazienza ad attendere la risposta, non è detto che un utente che sà risponderti passi il giorno stesso che hai aperto la discussione ad aiutarti.
    Per quanto riguarda il problema puoi utilizzare un database per conservare i costi di ogni modello, e recuperare il valore corretto in base alla scelta dell'utente.