- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- hosting dedicato o semi dedicato per 2-3000 visite?
-
hosting dedicato o semi dedicato per 2-3000 visite?
Ho un dubbio ragazzi,
per un sito che fa sui 2000-3000 visitatori va bene un hosting dedicato, o meglio provare con un semidedicato?E quando conviene passare ad un dedicato vero?
-
Ciao elliope,
dipende dal sito, è realizzato con qualche cms?
-
Le visite sono mensili o giornaliere?
-
si tratta di wordpress che potrebbe arrivare anche a 3000 visitatori al giorno, per adesso si aggira sui 2000 al giorno.
le visualizzazioni di pagina sono intorno alla 4500.
So che è fatica rispondere, mi serviva saperlo giusto come primo orientamento.
Per adesso sono su google sites e qui gestisce tutto mamma google quindi problemi mai rilevati, però non vorrei trovarmi ad affrontare una spesa di un server dedicato che è fuori portata
-
Con quei numeri sia un hosting dedicato che semi-dedicato e' sprecato.
Ciao.
-
dici davvero? mi hai tranquillizato
secondo te quali sono le dimensioni di un sito per un semidedicato e quali per un dedicato?
-
3000 visite al giorno a meno che tu non abbia plugins mattoni e non riceva 3000 visite in 5 minuti ... sono da un normalissimo hosting condiviso. Non c'e' un vero "numero" per fare si che un sito sia atto a stare in shared o in semidedicato, dipende da tanti fattori.
PS come da regolamento per favore, inizia le frasi con una lettera maiuscola e terminale con un punto. Grazie
-
Io non mi preoccuperei tanto delle visite, che sono da hosting condiviso, come giustamente ha scritto VHosting.
Mi preoccuperei del trasferimento e del redirect, altrimenti rischi di perdere tutti i visitatori.
-
Si scusate per la violazione.
Per il trasferimento il nome domino rimarrà inalterato, mentre per gli url ho scelto wordpress proprio perchè mi consente di mantenerli facilmente identici.
Grazie a tutti :).