- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- recupero posta
-
recupero posta
Buongiorno a tutti,
spero che qualcuno sappia darmi una mano con firefox thunderbird.
Non so di preciso cosa sia accaduto, anche se temo un virus o un malware, sto ancora accertando; il fatto è che ad un certo punto ho aperto thunderbird e l'ho trovato nuovo ed immacolato, senza più nessuno dei miei account di posta, senza posta, ma quel che è peggio di tutto mancava la rubrica.
Qualcuno sa indicarmi inquali file è conservato tutto, o come potrei cercare di recuperare qualcosa?
Grazie.
-
Uso Thunderbird ma non cosi in profondità, prima di tutto, le mail erano settate su POP3 o IMAP?
Se fosse IMAP le mail sono ancora sul server originale.
-
Ciao Marco,
purtroppo le mail erano su pop, quindi niente da fare.
Hai idea di quali siano i file in cui thunderbird ha la posta in memoria?
Un pò come i file pst di outlook?
-
Purtroppo no, ho una vaga idea che fosse su local files, cioè l cartella di documente and settings, cartella utente, impostazioni locali forse li dentro...
Ma meglio attendere altri...
-
Ciao Taiku,
@Taiku said:
Hai idea di quali siano i file in cui thunderbird ha la posta in memoria?
C:\Documents and Settings*NOMEUTENTE*\Dati applicazioni\Thunderbird\Profiles
**p.s. prima devi attivare la visualizzazione dei file nascosti! **
Per info: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=12289.0
-
Ciao Wolf,
grazie per l'indirizzo in cui reperire i file della posta; ho dato uno sguardo anche al link che mi hai fornito, ma non sono riuscito a capire come ripristinare le cartelle ed i file, anche perchè non si tratta di un backup, ma di non so bene cosa, dato che una bella mattina accendo il pc, attivo thunderbird e la posta è sparita, anche se ho trovato tutto nella cartella che mi hai indicato.
-
Ciao Taiku,
hai provato la modalità provvisoria di Thunderbird?
p.s. link utili: