• User

    Incontri online in white label

    Salve a tutti, da poco poco ho messo online un sito di incontri in white label di dating factory.
    Sono ancora perplesso sulla sua legalita' in Italia. qualcona ha notizie o riferimenti in merito?


  • Super User

    Ciao 2meet,

    se forse ce lo spiegassi in italiano.... 🙂


  • User

    Ciao, il sito che ho messo on line si appoggia al network di datingfactory.it
    La società è svizzera e da la possibilità di scegliere tra vari modelli di siti che mettono a disposizione da caricare su un dominio intestato a me.
    Praticamente è tutto loro, io ho solo un'interfaccia e tutto si appoggia sui loro database.

    Vorrei capire se potrei incappare in qualche tipo di responsabilità.

    Se hai bisogno di altri chiarimenti fatti sapere

    Grazie


  • Super User

    Ciao 2meet,

    con tutta la buona volontà, purtroppo quello che chedi è una vera e propria consulenza che non è possibile fare in questa sede.
    Se cortesemente spieghi in termini semplici tutta la questione posso provare a dare un consiglio, ma mi occorre che mi spieghi tu la questione, cosa sono questi siti, cosa fanno, cosa faresti tu, ecc.... 🙂


  • User

    Ciao,
    allora...ci sono dei siti come dating factory e easyflirt che mettono a disposizione dei siti gia creati e che sono collegati a dei loro server.
    Basta affiliarsi, comprare un dominio, mettere un logo ed il gioco è fatto.
    Si puo decidere sono l'interfaccia grafica che si preferisce, ma tutti i dati dei profili e tutto il sito gira sui loro server a cui solo loro hanno accesso.
    Praticamente io sono proprietario solo del dominio mentre loro hanno la gestione di tutti i dati interni.
    Vorrei capire se potri incappare in qualche tipo di responsabilità personale

    spero di essere stato chiaro

    Ciaao


  • Super User

    Ah ecco.
    Difficile rispondere. Mi viene da pensare che i titolari dei domini fungano quasi da prestanome. :mmm:

    Al momento penso che la responsabilità per eventuali illeciti si estende al titolare del dominio, al quale però spetterebbe poi di provare di non avere nessun potere gestorio del sito. Però se io sono il titolare di un dominio nel quale altri commettono illeciti, e io so che cosa accade nel mio dominio, e ci guadagno pure, mi pare difficile andare esente da colpa.
    Poi immagino che i gestori reali stiano in paesi dove la magistratura italiana non può raggiungerli.....