• User Newbie

frame

alve a tutti vorrei cortesemente chiedere a qualcuno di molto più esperto di me un informazione.
    Mi scuso anticipatamente per il lessico poco tecnico.

Vorrei creare sulla mia pagina web un iframe centrale,contenente,una casella di ricerca che attiva una tastiera touchscreen,e il relativo tasto di invio ricerca.
    inviata la ricerca,nello stesso frame,dovrebbe aprirmi il risulatato preso da un db, tramite una pagina.php

tecnicamente io ora ho la prima pagina(miosito/ricerca.html),completa, che tramite
    <form action = documento.php method= get>
    mi apre in nella stessa pagina(credo si dica in blanck) l url miosito/documento.php?filtro=quellochehocercato, i risulòtati della ricerca.

io vorrei mettere tutto questo in un frame?

grazie mille a tutti

• User Attivo

Ciao mmp4, forse non ho capito bene...tu vorresti realizzare un motore di ricerca interno con l'unica differenza di metterlo dentro un iframe?

Se così fosse puoi leggere le istruzioni di "Google ricerca personalizzata" che ti indicano come farlo (senza iframe ovviamente).
    Io ne ho creato uno anche se ti posso dire che la pagina in cui vengono restituiti i risultati è diversa (come dicevi tu "blank") da quella in cui vengono effettuati, è infatti una pagina vuota che bisogna ricordarsi di non indicizzare.