- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Include da altro sito su stesso server
-
Include da altro sito su stesso server
Salve,
ho una pagina php comune a più siti e vorrei includerla.
Con l' include non posso usare un url assoluto tipo www.
Essendo tutti i siti sullo stesso server come posso fare a includere il file con un percorso tipo ../Spero di essermi spiegato

Grazie
Ivan
-
Ciao Ivan88,
puoi mettere il percorso assoluto, esempio: /var/www/sito/file.php
-
Sì avevo già provato qualcosa del genere
Ho trovato l' indirizzo assoluto tramite $_SERVER['DOCUMENT_ROOT'] e cambiando la fine sono riuscito a raggiungere il file.
Solo che mi da l' errore che contiene:
include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php'
Quel percorso non è quello che ho indicato e non so da dove sia uscito!
-
Dovresti incollare il codice che stai utilizzando.
-
include('/home/stellen/public_html/include/nomefile.php');
-
Sarebbe da incollare anche l'errore, comunque l'errore mi sembra evidente sia che da un sito non puoi giustamente includere file di un altro sito.
Hai un server dedicato/vps o un hosting?
-
Ho un server dedicato.
L' errore è
Warning: include(/home/stellen/public_html/include/nomefile.php) function.include: failed to open stream: Permission denied in /home/yourgent/public_html/include/boys.php on line 7Warning: include() function.include: Failed opening '/home/stellen/public_html/include/nomefile.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php') in /home/yourgent/public_html/include/boys.php on line 7
-
I virtualhost di Apache utilizzano open_base_dir?
-
...Non ne ho idea....:bho:
lol
-
Ho scritto all' assistenza per sapere se ci sono permessi particolari da settare.
Intanto ho provato a risolvere il problema aggirandolo, ovvero copiando il codice in locale in questo modo:
[PHP]$myFile = "include/pertutti.php";
$fh = fopen($myFile, 'w') or die("can't open file");$pertutti = file_get_contents ('http://www.nomesito.com/include/pertutti.txt');
$stringData = '<?php' . "\n" .
''.$pertutti.'' . "\n" .
'?>' . "\n" ;
fwrite($fh, $stringData);
fclose($fh);[/PHP]Il file viene creato e contiene proprio il codice come dovrebbe essere, ma nel momento in cui lo includo non mi da errore ma è come se non lo vedesse...
Dove sbaglio?
-
Verifica cosa ha scritto all'interno del file.
-
E' la prima cosa che ho fatto ed ha scritto proprio quello che volevo!
ovvero
<?php
Codice contenuto nel txt tale e quale
?>Proprio non mi spiego quale sia il problema...
-
Se avvi direttamente il file creato viene eseguito?
-
Non so quale fosse il problema ma ora funziona

Grazie a tutti

Per i posteri: Nel caso abbiate voi un problema simile al mio la soluzione è stata copiare il codice in un file locale con la funzione file_get_contents e includerlo dal nuovo file.