• User

    Consulenza incidente stradale

    Salve a tutti:
    con questa domanda ritorno a chiedervi risposte in merito visto che pur avendo dato mandato al mio legale ad oggi non ho ancora avuto nessun riscontro.Passo alla domanda sperando che quacuno di buon cuore possa illuminarmi,nel frattempo ringrazio

    Sono passati 5 mesi da quando il mio legale ha depositato la mia documentazione riguardo ad un incidente stradale in cui sono stato vittima,la notte del 25 12 2009 riportando lesioni fisiche.
    Da febbraio ad oggi il giudice di pace non ha ancora fissato la data dell'udienza,questo mi ha riferito il mio legale,la mia domanda e':

    E' possibile questo
    Come posso fare per sapere se il mio legale ha realmente depositato la documentazione presso il GdP?

    Ringrazio chi volesse darmi dei chiarimenti


  • User

    5 mesi son tanti, ma non mi soprenderebbe se il giudice ancora non ha fissato una data per l'udienza.

    Comunque, per controlalre, puoi chiedere al tuo legale il numero di ruolo generale della pratica, e visionare tu stesso i progressi via web qui: https:// gdp.giustizia.it/sigp/index.php?menu=ricerche& pagina=cambiaufficio&nextpagina=direttarg


  • User

    Grazie mille Avvocato Creaco,spero che con questo suggerimento riesco a venire a capo di questa situazione ancora grazie.


  • User

    Salve avvocato Creaco vorrei porre alla sua attenzione questa mia domanda,se me lo permette.
    Il quesito e':
    Come potra' il giudice di pace fare un calcolo per risarcimento da mancato guadagno se il soggetto che in questo caso sarei io ha aperto la partita iva come lavore autonomo (contribuente minimo per il settore edile) solo un mese prima del sinistro,anche perche' nei due anni precedenti ero disoccupato?
    Ringrazio per la risposta anticipatamente


  • User

    In questo caso un calcolo certo non è previsto anche perchè, vista la situazione soggettiva, non sarebbe possibile.

    E' più verosimile che il Giudice di Pace, per quantificare il danno, utilizzera dei parametri statistici riguardanti la sua categoria applicandoli al caso concreto :).