• User Newbie

problemi a seguito di rinnovo dominio

Salve, dopo aver rinnovato dominio e mysql in aruba mi ritrovo questa frase ogni qual volta che entrando sul pannello di controllo del mio sito non posso così cliccare nulla poichè qualunque pulsante io scelga di usare mi compare la seguente scritta. Ho chiamato l'assistenza mia mi hanno detto di inviare una mail all'indirizzo di assistenza aruba ma nessuno mi risponde, non mi risponde il ragazzo che mi ha creato il sito.il problema va avanti da giorni, se qualcuno di voi sa di cosa si può trattare, un virus, un hacker, o conosce la scritta e sa dirmi cosa significa, a chi rivolgermi o casa fare vi sarei davvero grata.
    Grazie

Linux webxc03s10.ad.aruba.it 2.6.18-238.12.1.el5PAE #1 SMP Tue May 31 14:02:45 EDT 2011 i686

• Moderatore

Ciao iltuocucciolo,
    devo dire che se pure non ritengo eccezionale l'hosting di Aruba, il costomer care funziona bene.

Il problema sembra legato al rinnovo e in questi casi telefonare è sufficiente a capire cosa sia successo, anche i ticket via email vengono risolti velocemente.

Io ti suggerirei di richiamare, magari non sei riuscito a spiegarti bene.

Non temere virus o hacking, non credo sia questo.

Maurizio

• User Newbie

Ciao dexter,
    ho chiamato, la prima volta mi hanno detto che poteva essere un problema di rinnovo, ossia ho rinnovato prima il dominio e la settimana dopo il mysql, ma è passata una settimana e non è cambiato nulla, alla seconda chiamata mi hanno chiesto di aprire il ticket, cosa che ho fatto, l'hanno chiuso dicendomi ciò che ti incollo sotto senza risolvere il problema.

Gentile cliente,
    allo stato attuale non riscontriamo errori nella visualizzazione del form di accesso al back end di Joomla.

Se visualizzava un messaggio come quello indicato:

è probabile che si trattasse di un attacco hacker eseguito sfruttando le vulnerabilità della versione di Joomla non aggiornata, 1.5.17.
    Le consigliamo, quindi, di aggiornare al più presto la versione di Joomla all'ultima disponibile, la 1.5.23. Ciò vale anche per tutti i componenti, moduli e plugin aggiuntivi.

Si assicuri inoltre di non avere nel sito dei Form non "protetti" che possano essere usati sempre da terzi per accedere al suo spazio web, ecc. ecc..

Io non ne capisco nulla di ftp, ho chiesto a chi  mi ha modificato il sito di seguire il consiglio di aruba aggiornando joomla, mi ha detto che domani provvede.

Però la scritta killer mi insospettisce un pò!
    Spero possa risolvere lui, spero di non perdere nulla sul sito che attualmente è visibile, il problema rimane a me che non posso modificare nel pannello di controllo una volta entrata.
    Speriamo solo di non dover cercare qualcun'altro per risolvere questo problema.
    Grazie per la tua risposta, speriamo vi tengo aggiornati, così se si presentasse il problema saprete di cosa si tratta.

• User Attivo

KiLLerMiNd Uploader è la firma di un hacker o cracker.
    Aggiorna la tua versione di Joomla alla 1.6.1.

• Moderatore

perdonami non avevo capito nulla 🙂

Avevo capito che ti appariva l'errore "problemi a seguito di rinnovo dominio" nel pannello di Aruba, anche perché sei nella sezione hosting e domini.

invece ti appare nell'amministrazione di joomla la scritta

meglio tardi che mai :)

A questo punto però ha ragione Aruba, è chiaro che il sito sia stato violato e che se hai versioni non aggiornate devi provvedere al più presto.

Quello di mantenere le versioni aggiornate dovrebbe essere una cosa a cui prestare particolare attenzione.

Maurizio

• User Newbie

Xlogic, grazie.
    Dexter hai ragione ho scritto nella sezione sbagliata, leggendo le vostre risposte mi sono tranquillizzata perchè forse davvero, essendo visibile il sito ma avendo il problema ad accedere al pannello di controllo con l'aggiornamento dovrei risolvere e non perdere nulla, speriamo bene. Ci lavoreranno lunedì. Incrocio le dita, grazie gentilissimi.
    Alessandra
    Il tuo cucciolo

• Moderatore

Buona fortuna

• User

Anche io leggendo avevo capito che era un problema riguardante il rinnovo e quella frase pensavo fosse la tua firma. Comunque come diceva xlogic devi aggiornare, però non alla 1.6.3 se hai la 1.5 per non perdere modifiche e quant'altro o avere un pò di problemi con qualche componente devi aggiornare alla 1.5.23 in più non basta solo l'aggiornamento, ciò che ti hanno fatto è semplicemente un defacing del sito sfruttando un bug in joomla sono riusciti ad installare una shell e toglierti le pagine, il mio consiglio è anche(se puoi) vedi i log del tuo sito e controlla qualche percorso strano o che ti suona poco bene, e poi cancella tutto ciò che hai nella cartella temp. Parlo per esperienza vissuta anche a me è capitato e ho trovato lo script nella cartella tmp, quindi prova a fare queste due cose e buona fortuna.