• User

    Wordpress su Register

    Ciao a tutti, comlimenti per il forum (e anche per il glossario!) che utilizzo spesso per condividere i miei dubbi con la comunità.
    Anche stavolta mi rivolgo al popolo di internet per chiedere aiuto e consigli.
    L'ultima avventura in cui mi sono imbarcata è installare wordpress su un dominio Register, su cui ho l'account Public. (Che non ho aperto personalmente ma a cui ho accesso).
    Innanzitutto ho aperto Filezilla per connettermi al dominio e controllare se nella cartella ci fosse già wordpress o quantomeno MySQL.
    Dal panello di controllo di register apprendo di avere diritto ad un un solo utente FTP (e fin qui ok) peccato che non riesca a connettermi al sito con Filezilla (il quale mi da=
    Risposta: 530 Login incorrect.
    Errore: Errore grave
    Errore: Impossibile collegarsi al server
    ).
    L'assistenza di register mi ha consigliato di "verificare che il percorso definito per l'utente FTP già creato corrisponda ad una cartella esistente. Nel caso non esista, devo modificare tale percorso in /"

    Qualcuno mi sa spiegare come fare questa verifica?

    C'è una seconda questione, stando al pannello di controllo di register non ci sono cartelle nel sito se non due vuote preesistenti e ho 30Mb di spazio per caricare file. Io vorrei caricare direttamente la cartella wordpress ma non ho un account MySQL per cui non saprei come andare avanti nella configurazione.

    Prima di aquistare altri servizi da register vorrei capire di cosa ho bisogno esattamente per installare wp e creare un semplice blog.

    Se queste domande vi sembrano assurde o strane è perchè sono una dilettante e ho conoscenze limitate in materia (ma sto leggendo la guida GetBlog!).

    grazie a tutti!
    Chiara:)


  • User

    Ciao, quando imposti la connessione FTP in filezilla devi controllare il percorso della cartella remota predefinita, deve essere uguale a quella per l'utente creato.

    Per installare l'ultima versione di wordpress devi avere: PHP versione 5.2.4 o superiore, MYSQL versione 5.0 o superiore.

    Se non hai il database mysql devi acquistarlo altrimenti worpdress non riuscirai ad installarlo.
    Saluti


  • ModSenior

    Ciao Chiara, se il tuo spazio hosting ti permette di caricare solo 30Mb rinuncerei a caricare Wordpress o qualunque altro Cms. Lo installi, certo, ma poi ci fai ben poco perché avrai pochissimo margine per poter installare temi e plugin.

    Verifica poi di poter installare Wordpress perché una volta nei pacchetti più economici non era possibile poter fare delle modifiche ad un file (il file si chiama .htaccess), modifiche che sono necessarie al corretto e buon funzionamento di Wordpress.
    Infatti Register proponeva dei pacchetti appositamente studiati per Wordpress; oggi non so se è ancora così oppure hanno unificato la loro offerta.

    Ultima cosa: è altamente consigliabile che il tuo spazio sia su server Linux e non Windows per usare senza problemi Wordpress.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Domanda(anche se credo di aver capito bene) i 30MB sono di spazio web oppure come limite di caricamento, nel senso che non puoi caricare file più pesanti di 30MB(credo sia questo). Seconda cosa possibile sapere il pannello di controllo utilizzato in modo da poterti dare ulteriori spiegazioni???