- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- hr color e convalida
-
hr color e convalida
CIAO
Se scrivo:
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "Sito w3/TR/html4/loose.dtd"> <html> <head> <title>Prove varie</title> </head> <body> <hr color="red"> <p>...</p> <hr color="blu"> <p>...</p> </body> </html>
il servizio di convalida
mi segnala che <hr color="red"> e
ormai desueto ma non mi segnala nulla riguardo a <hr color="blu"> . come mai?GRAZIE
CIAO
-
Non riesco a capire il senso di questa domanda, funziona? In teoria dovrebbe funzionare, poi che il servizio di convalida (che non hai specificato qual'è) non ti dica anche che l'altro hr è desueto, non ha importanza, magari non lo dice perchè se te lo dice già per il primo, che senso ha dirtelo anche per il secondo?
Se invece il problema è che non va il tag HR così inserito, allora leggi le istruzioni su quel tag qui: w3schools.com/tags/tag_hr.asp
-
Io userei i fogli di stile...
<hr class="colore_red" />
E nel css...
.colore_red
{
color:#ff0000;
}
-
Ciao
Sono entrambi errori, infatti se togli il primo il validator ti mostra il secondo.
Devi usare i fogli di stile come indicato, tieni conto che per ottenere il risultato anche su Internet Explorer dovresti mettere sia la proprietà color che la proprietà background e puoi utilizzare anche la notazione inline, come puoi vedere nel codice in basso.
[html]<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "Sito w3/TR/html4/loose.dtd">
<html>
<head>
<title>Prove varie</title>
<style type="text/css">
.colore_red {
color:#F00;
background:#F00;
}
.colore_blu {
color:#00F;
background:#00F;
}