• User Newbie

    Calunnia all'estero

    buongiorno, recentemente ho subito, a mio parere, una calunnia. Trovandomi in Norvegia per motivi di lavoro, un sabato sera mi trovavo in un locale e sono stato invitato a seguire un ragazzo dalla security, senza alcuna chiara motivazione. Portato fuori dal locale sono stato immediatamente scortato verso la polizia che stava in strada, da lì ho cominciato già a capire che c'era decisamente qualcosa di strano. Ho giusto avuto il tempo di chiedere il perchè di tale situazione e mi sono state messe le manette spigandomi che "qualcuno" (probabilmente la security) era convinto che io stessi spacciando droga nel locale, al che mi sono subito indignato e preoccupato. Nonostante non avessi opposto alcuna resistenza sono stato portato ammanettato alla stazione di polizia per un controllo, a loro avviso una cosa normale. Mi sono state fatte tutte le domande del caso e mi sono dovuto denudare per un controllo accurato dei vestiti. Ovviamente non avevo nulla addosso (e con circa 25 ? nel portafogli mi domando che tipo di spacciatore sarei stato). Ho preteso le scuse degli agenti, ma visto la terribile esperienza vissuta, mi domando se ci siano gli estremi per una denuncia per calunnia verso chi mi ha segnalato e scortato alla polizia. Grazie


  • User Attivo

    più che calunnia direi che è stata una violenza vera e propria. Ci sarebbe materia per domandare il risarcimento danni. Ci sono persone che possono testimoniare ?