- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- Siti Sul Provider
-
Siti Sul Provider
Ciao a tutti,
è possibile conoscere quanti siti sono ospitati su un piano di hosting ?
Cioè, quanti siti sono collegati allo stesso indirizzo IP ?
Ho cercato su internet ed ho trovato alcuni come yougetsignal.com o myipneighbors.com, ma sono affidabili ?
e grazie.
Giorgio
-
Ciao giorsxy,
dietro ad un IP possono esserci anche più server, cosi come un server potrebbe avere più IP. Per cui non ha alcuna utilità sapere quanti domini puntano ad un determinato IP.
-
puoi usare questa risorsa domaintools.com
-
Come diceva Thedarkita su un Ip ci possono essere più server condivisi quindi potrebbe uscirti anche se su un ip ci sono tipo 800 siti quando poi sono divisi 150 siti a server, poi domaintools è buono fino ad un certo punto. Credo che per conoscere il numero effettivo dei siti o te lo dice il provider oppure non puoi avere mai la sicurezza di ciò che vedi. Perchè alla fine su quell'ip possono esserci anche solo 20 siti e gli altri 200 sullo stesso server tutti con IP dedicati e quindi non lo potrai mai e poi mai sapere, almeno per le mie conoscenze, poi se c'è possibilità di saperlo sono tutti occhi
-
-
Non credo sia molto di aiuto quel tool, comunque ripeto non c'è un modo ben preciso di sapere quanti siti ci sono sopra per tanti motivi alcuni li ho spiegati sopra, quindi fa parte tutto della buona fede e buon senso dell'hoster non inserire e intasare il server, visto che credo ti interessi sapere quanti siti ci sono per valutare anche il servizio... per saperlo non ti resta che provare perchè l'informazione che vuoi non credo te la darà nessuno tranne qualche provider serio e ti assicuro che ce ne sono molti.
-
La domanda di giorsxy era "quanti siti sono collegati allo stesso indirizzo IP ?"
Risposta: Robtex elenca i domini che condividono lo stesso IP. E' anche vero che su un server possono risiedere molti IP, ma questo è un altro discorso.
Conosco hosting che nei loro server ospitano più di mille siti. Non bisogna giudicare gli hosting per questo motivo, un hosting sfrutta la potenza delle macchine che ha.
-
@Xlogic said:
Conosco hosting che nei loro server ospitano più di mille siti. Non bisogna giudicare gli hosting per questo motivo, un hosting sfrutta la potenza delle macchine che ha.
Su questo concordo pienamente, di regola non si può dare indicazione di quanti siti risiederanno e quanti no, però comunque bisogna darsi un limite a mio parare poi dipende anche questi mille siti come sono, ci sono tante varianti in gioco e come dicevo l'unica cosa secondo me è provare e giudicare da soli senza aggrapparsi alle statistiche.