- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- Violazione Privacy - Scoperto illegalmente intestatario numero cellulare
-
si...ha il sacrosanto diritto di scoprire CHI ti telefona facendo apposita denuncia di stalking o di adescamento di minore..etc..etc...e previa autorizzazione del giudice.
E poi...che la faccia pure....non ho nulla da nascondere. Poi però se non ha prove in mano....potrei fare controdenuncia per calunnia o diffamazione. E questa è un'altra storia.Proprio per questo motivo non lascio stare un bel niente.
Qui al di la delle illazioni è stato perpetuato il reato di violazione della privacy.
Credo sia punito dal codice penale.Allora tutti potrebbero dire....mia figlia messaggia con il mio telefono con un numero a me sconosciuto....
va dal primo operatore telefonico e quello gli da l'intestatario?!?!mmmm..... allora qualcosa non torna!
Stai praticamente asserendo che in caso si tratti di minore la privacy non esiste e si possono violare le relative leggi impunemente?
-
ok...capisco che stai facendo l'avvocato del diavolo...ma ti continuo a ripetere che non ho nulla da temere.
Però ti risponderò brevemente:
-
il fratellone mi ha detto chiaramente nome e cognome indirizzo e data di nascita dell'intestatario della linea telefonica. Non compare su alcun elenco. Impossibile venirne a conoscenza se non in modi illegali. Neppure la sorellina sapeva a chi era intestata la linea...e come lei parteggia per me perchè ha un pessimo rapporto con i suoi. Infatti come vi ho detto il fratellone ha dovuto sapere il numero con parecchi escamotage. Davanti alle autorità se lei potesse...chiederà di essere adottata!! XD XD
-
Capisco che le ultime 3 cifre sono coperte e capisco anche che è possibile averle in chiaro dopo una richiesta scritta al gestore telefonico. Però una volta avuto quel numero finisce là. O denunci...o ti tieni solo il numero. L'operatore non può darti vita morte e miracoli dell'intestatario.
-
Il fratellone ha intimato di non scrivere più a sua sorella. stop. E io ubbidisco.
Ma il punto non è questo.
A me non interessa nulla ne del fratello..ne de la sorella..e ne di qualunque suo familiare...perchè comunque la cosa è finita li.A me interessa soltanto che venga individuato l'idiota che ha dato tutte le generalità del mio familiare. E' lui che deve essere denunciato. Il fratello può anche aver chiesto. Non c'è nulla di male nel chiedere. Ma non gli doveva essere DATO!!
Ritorno a dire che è l'operatore ad aver commesso un abuso. E come l'ha commesso con me potrebbe in futuro commettere le stesse violazioni con qualcun'altro.Quindi ritorno a chiedere se qualcuno sa come procedere in tal senso...
-
-
Non è stata fatta esplicita richiesta di restare nascosto.
Però stiamo parlando di un numero di cellulare. e non di un numero fisso.
Il gestore su richiesta dell'intestatario dovrebbe per lo meno indicarci tutti gli accessi che sono stati fatti all'anagrafica di quel numero telefonico.
In pratica mi stai dicendo che se io volessi potrei chiedere di conoscere l'intestatario di un numero cellulare? e l'operatore è tenuto da darmelo se quest'ultimo non ha fatto esplicità richiesta di restare nascosto?
Se è così.... sono senza parole.....
-
Comunque io voglio solo che almeno venga fatta un'indagine interna per sapere chi ha avuto accesso in un intervallo di tempo ben definito all'anagrafica di un determinato numero di cellulare.
Non esiste questa possibilità?
-
Ho letto i link che mi hai passato...e per l'appunto dicono che è impossibile sapere l'intestatario di un numero di cellulare senza una denuncia.
Stessa cosa sostengono gli operatori del gestore telefonico.Stessa cosa sostengono le leggi in materia di privacy.
Non vedo perchè bisognerebbe chiudere questa discussione..visto che ancora non ho ricevuto risposta alla mia domanda. (eccetto il tuo consiglio a lasciar perdere.....ma che non è una risposta...è solo un consiglio).
P.S. che interndi "sul bordo" . . . . ."fuori dal bordo"!?!?
Comunque credo che su questo argomento ci sia generalmente un mare di omertà. Perchè so per certo che parecchi avvocati aggirano le leggi corrompendo gli operatori telefonici e venendo a conoscenza comunque degli intestatari dei numeri di cellulare. Ed evidentemente riescono a farla franca! Non so che canali abbiano.
Questo credo sia un malcostume diffuso....! Io voglio proprio scoperchiare tutto questo!