• User Newbie

    Utilizzare un URL PayPal per un pagamento dinamico

    Ciao a tutti. Ho la seguente esigenza: vorrei poter creare un link che, se cliccato, rimanda a una pagina PayPal in cui viene abbozzata una transazione. L'importo del pagamento voglio poterlo definire io, così come l'indirizzo di destinazione. Chi clicca su questo link arriva alla pagina PayPal e fornisce le proprie credenziali di accesso, così da effettuare la transazione a suo nome. Non sono però riuscito a capire come fare, qualcuno sa aiutarmi?


  • User

    Ciao,
    che io sappia non è possibile creare un url dinamico, ma è possibile realizzare un form con il bottone paypal, che rimanda automaticamente a un pagamento con prezzo variabile al tuo conto su paypal.

    Per fare questo devi utilizzare gli strumenti di venditore presenti nella pagina personale di paypal, e poi successivamente prelevare il codice per il bottone.

    Arrivato a questo punto dovresti avere un form con prezzo fisso ect..
    Se vuoi avere un prezzo dinamico dovresti modificare il value="" del prezzo inserendo una variabile.

    Se non hai capito qualche passaggio, posso provare ulteriormente ad aiutarti 🙂


  • User Newbie

    Questo già la sapevo, grazie 😉

    Il problema è che il conto non è il mio e l'indirizzo del destinatario varia di volta in volta 😉