- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Trova prezzi per hosting e domain-registrant
-
Trova prezzi per hosting e domain-registrant
Ciao a tutti, anche se non sono molto attivo nel forum vorrei presentarvi un progettino che ho tirato fuori dopo circa 3 mesi di lavoro: si tratta di un trovaprezzi specifico per il web-hosting, un sito a mia conoscenza unico in Italia. In sostanza il portale offre la possibilità di confrontare due offerte di hosting in termini di caratteristiche e prezzi, dispone di un motore di ricerca per filtrare le offerte per metodi di pagamento, nazionalità e fascia di prezzo e contiene una FAQ per la scelta dell'hosting in base alle prestazioni. E' inoltre possibile cercare direttamente i provider per la registrazione dei soli domini per le estensioni più diffuse.
Ho cercato di impostarlo cercando di non sommergere di offerte l'utente, ma di presentargli quelle più pertinenti e soprattutto quelle piu' economiche. Come tocco finale il sito sta registrando l'uptime di ognuno dei server da un paio di settimane, presentandolo in un'apposita sezione sotto "Comunicazioni e servizi".
Il sito subirà qualche leggera variazione ed aggiunta nei prossimi giorni, ma la sostanza non cambierà. Il tutto è stato fatto interamente in PHP/MySQL + Prototype/jQuery: attendo vostre opinioni in merito, grazie in anticipo

-
Carina la grafica.
Manca una favicon mi sembra.
Distinguerei la sezione centrale dallo sfondo.Saluti, Marco.
-
Bell'idea!!
Grafica semplice ma molto carina
ottimo lavoro
-
Mi permetto di riaprire il topic perchè ho fatto delle modifiche, aggiunto offerte ed allargato un po' di sezioni.
Mi farebbe piacere avere le vostre impressioni a riguardo

[***]