• User Attivo

    possibile truffa

    Sto parlando del sito [...]
    Non è illegale vendere una proprietà sulla Luna?! la proprietaria continua a dirmi che lei ha comprato la Luna. Ma a me non sembra possibile.

    Può essere considerata truffa quindi vendere dei terreni in acri sulla Luna?


  • Che titoli di proprietà possiede? Rilasciati da chi?
    Attualmente gli Stati Uniti potrebbero dichiararsi proprietari della luna per diritto di conquista e quindi vendere lotti.
    Occhio che mi pare la legislazione USA preveda che l'acquirente dei lotti debba "prenderne" effettivo possesso entro un certo lasso di tempo altrimenti decade dai diritti.


  • User Attivo

    Secondo il contenuto del sito e secondo quello che dice la proprietaria, la Luna apparterrebbe a lei e venderebbe degli acri di terreno in varie zona (con prezzi differenti) per 5 anni

    Per cui se uno acquistasse quell'acro di terreno, sarebbe proprietario e potrebbe farci quello che vuole..o mi sbaglio?


  • Sbagli, anche io potrei dire che vendo il Colosseo e che si tratta di una mia proprietà ma per fare gli atti in regola dovrei presentare i titoli di proprietà ... nel caso particolare dovrebbe esibire titoli rilasciati dal governo federale americano .. He He he ...

    Il tuo intervento e a titolo umoristico vero? io sto tenendoti il bordone dando una direzione "seria" alla cosa ma non parli seriamente spero.


  • User Attivo

    Naturalmente so benissimo anche io che non è possibile acquistare terreni sulla Luna.

    Questa qui è veramente convinta di possedere la Luna. Pero continua ad evitare la mia domanda "mostrami il certificato di proprietà".

    Per cui si può denunciare per truffa o altro reato, se qualcuno acquistasse qualcosa da quel sito visto che non è specificato che tu non compri effettivamente un terreno sulla Luna?


  • Mettila così ... se compri e poi riesci a mettere effettivamente piede nella tua proprietà i tuoi diritti sono incontestabili a prescindere dal fatto di aver comprato, il terreno lunare sarebbe tuo per "diritto di conquista".
    Come sei messo con il tagliando dell'astronave?


  • User Attivo

    I miei amici dell'area 51 mi hanno detto che tra 1 settimana al massimo posso andare sulla luna..

    A parte gli scherzi continui a non rispondere alla domanda:
    è truffa oppure no?


  • Secondo me no, per manifesta assurdità,
    se ti vendessero l'assoluzione di tutti i tuoi peccati e la certezza dell'ingresso in paradiso?

    Se qualche pollo accetta al più si potrebbe ipotizzare circonvenzione di incapace ...

    Non hai ancora specificato la nazionalità del venditore .... questo è importante perchè permette di sapere quale legislazione applicare.

    Lo scherzo è bello quando dura poco .... quì la risposta alle tue domande:
    http://www.itcfalcone.it/ilnostroesamedistato/?p=152


  • User Attivo

    Credo che sia statunitense...
    di certo non italiana..o inglese o statunitense o canadese..

    Bhe ma scusa se uno vende una cosa che non è sua, che può essere la luna o un libro rubato, non è un reato?


  • Vedila così ... se non è sua di chi è? se non si fa avanti nessuno può benissimo essere sua basta che lo dichiari pubblicamente (non secondo il diritto italiano ma magari per qualche altro ...).
    Se non avessi l'astronave fuori uso acquisterei e andrei a picchettare la mia proprietà apponendo cartelli con il divieto di accesso e predisponendo per un residence.
    Non avendo il veicolo in ordine purtroppo devo rinunciare all'ottimo affarte.


  • User Attivo

    E purtroppo non posso fornirti i contatti degli agenti segreti che lavorano nell'area 51..se no te li avrei dati 😉


  • User Attivo

    Intervengo giusto per dire: la storia di vendere terreni sulla luna o altri pianeti e vecchia quanto la Terra.

    Ricordo quando avevo 15 anni che già c'era qualcuno che presentava certificati (ovviamente falsi) di possesso di terreni sulla Luna.

    Un altro poi, ricordo benissimo, fu proprio assurdo: mise in vendita veri e propri biglietti per spedire poi le ceneri del defunto parente dell'acquirente su non ricordo quale pianeta in un cimitero che solo lui sapeva dove fosse e più che altro come arrivarci (visto che ancora oggi non siamo riusciti a mettere piede oltre la Luna - se anche in questo satellite abbiamo messo piede)...