• User

    Ho "inventato" un nuovo oggetto.. ora?

    Mettiamo caso che mi fosse venuto in mente un oggetto piccolino (più piccolo di una mano), non meccanico e di alluminio/ferro. In Italia non esiste o comunque non è conosciuto e voglio aprire un'attività mia di quest'oggetto che da quando sono nato non ho mai visto. Sò però che in uno stato estero va tantissimo. Come faccio a commercializzarlo? che passi devo fare?

    • Sò com'è la sua forma ma chi me lo disegna?
    • Con il disegno vado in una fonderia?
    • Faccio accordi con Bartolini et simila e apro un e-commerce?
    • Devo depositare qualcosa? devo aprire una società di tipo...?
      Qualcuno che ne sà qualcosa spero possa illuminarmi :smile3:

    Grazie.


  • Consiglio Direttivo

    Salve Soundtek. 🙂

    La tua domanda è piuttosto complessa e si articola in molti punti diversi; temo che sia difficile per te ottenere in un unico thread tutte le risposte che cerchi.

    Ti invito pertanto a inaugurare varie discussioni qui nel Forum per collezionare tutte le informazioni che ti servono, e in particolare ti suggerisco di procedere così:

    – Aprire un thread in area "Consulenza Legale" per gli aspetti su diritto d'autore, protezione della tua idea, del marchio, eventuali problemi con chi questo oggetto lo ha già messo in commercio etc.
    – Aprire un altro thread in "Consulenza Fiscale" per curare gli aspetti societari e di pagamento imposte.
    – Infine, aprire un thread in area "E-commerce" (scegli tu la sotto-sezione che ti sembra più adeguata) per gli altri aspetti salienti della faccenda legati alla distribuzione e alla commercializzazione del prodotto.

    Il presente filone resta aperto per raccogliere pareri, tuttavia inserendo singole domande specifiche nelle varie sezioni che ti ho indicato poco sopra moltiplicherai notevolmente la possibilità di ottenere risposte circostanziate e pareri da esperti.

    In bocca al lupo per la tua impresa; buon proseguimento in gt.

    :ciauz: