-
eredità
Buongiorno, ho un quesito da porgervi 7 anni fa è venuto a mancare mio padre lasciandoci una piccola eredità. Mio padre aveva da saldare dei debiti tra cui uno con una società di recupero crediti. Il nostro legale ci ha consigliato di accettare l' eredità con riserva di inventario che è stato fatto dal cancelliere del tribunale dove poi è stato esposto nella bacheca dei debitori. Intanto noi abbiamo versato i soldi su un libretto in attesa che qualcuno ci chiedesse quello che doveva avere, non si è mai presentato nessuno dopo 7 anni noi possiamo prendere quei soldi per poterli spendere?
Grazie da ora per il vostro aiuto
-
Volevo solo aggiungere che l' avvocato a cui mi sono rivolto mi ha consigliato di non toccare un soldo per almeno 10 anni per non incorrere in spiacevoli episodi tipo che si presentasse qualcuno a riscuotere il suo credito. A quel punto dovevamo metterli io mio fratello e mia mamma.
Vi pare possibile se qualcuno si doveva presentare era gia venuto! Non ci sono dei termini per riscuotere crediti?Grazie e buona giornata