- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Migliorare la presenza del sito e la sua velocità
-
Migliorare la presenza del sito e la sua velocità
Salve,
sebbene vi conoscessi da tempo sono arrivato in questo forum dopo aver letto il libro SEO Power di Giorgio Taverniti.
Ho trovato ottimi i suoi consigli e ora vorrei continuare a migliorare le prestazioni globali del nostro sito rivistageomedia.itIl sito è espressione di un avanzamento editoriale della rivista GEOmedia che nel tempo sta portandosi sul web in conseguenza della attuale evoluzione di mercato. Molti nostri sponsor prima facevano pubblicità solo sulla carta, ora ci chiedono sempre più di pubblicare sul web dei banner.
Mi piacerebbe molto ricevere consigli sulla attuale configurazione del sito che a mio avviso dovrebbe cambiare per adeguarsi ad una nuova situazione di mercato e di social networking con interazione degli utenti.
Anche un nuovo template, sempre semplice, che dia risalto ai contenuti potrebbe essere un desiderio.
Grazie a chi potrà darci un contributo.
(la nostra mission è la divulgazione delle discipline della geomatica - mappe e misure della superficie terrestre - ad un grande pubblico)
-
Ciao rcarlucci, benvenuto nel forum gt.
La cosa fondamentale da fare subito è migliorare le prestazioni del sito perché è davvero estenuante l'attesa che passa dal momento in cui si dà "invio" e la visualizzazione della pagina.
Forse è un problema solo di oggi, riproverò domani per vedere se la navigazione sarà agevole.Le prestazioni di un sito sono molto importanti per ottenere un buon posizionamento per un duplice motivo:
- sono un parametro diretto valutato da Google
- un sito lento causa l'abbandono delle pagine (in gergo si chiama bounce rate) ed è ritenuto un elemento fondamentale del nuovo aggiornamento di Google, il Panda Update.
Valerio Notarfrancesco
-
Si sono pienamente d'accordo, il sito è lento.
Ho provato ad utilizzare componenti per velocizzare come Jotcache ma forse sbaglio la configurazione. In realtà avrei bisogno di qualcuno che possa con esperienza supportarci in questa fase e magari possa seguirci anche successivamente nelle operazioni di manutenzione.
-
@rcarlucci said:
In realtà avrei bisogno di qualcuno che possa con esperienza supportarci in questa fase e magari possa seguirci anche successivamente nelle operazioni di manutenzione.
Per questo puoi usare la nostra sezione Annunci Collaborazioni Web.

Valerio Notarfrancesco