• User Newbie

    Redirect su dreamhost: acquistare un ip o puntare ad un sottodominio?

    Ciao a tutti! Vi disturbo sperando di non porre una questione già trattata, ma ho cercato e non mi è sembrato di trovare un caso abbastanza simile al mio.. spero inoltre di essere nella sezione giusta ma penso di si...

    La domanda è questa: sto realizzando il sito per una cliente in wordpress, normalmente utilizzo i server dreamhost e appoggio i domini su misterdomain utilizzando poi i nameserver per reindirizzare il traffico.

    In questo caso però la mia cliente vuole mantenere i domini presso il suo attuale fornitore, e io mi ritrovo a dover percorrere una di queste possibilità:

    • cambiare i nameserver: questo però provoca anche il reindirizzamento delle e-mail su dreamhost e dovrei riconfigurare tutte le caselle (giusto??)

    • metto il suo sito su un sottodominio di mia proprietà e faccio puntare li il suo dominio (però ho paura possa penalizzare il posizionamento sui motori di ricerca, e poi se in un qualche modo si vede che il sito è su un sottodominio che non c'entra niente che figure ci faccio?)

    • acquisto un IP statico su dreamhost e punto il record A (però comporta una spesa di circa 40$ che non mi va proprio di sostenere o di far sostenere!).

    Voi cosa mi consigliate? Mi nutro della speranza che ci sia una quarta via che risolve tutti i problemi sopra elencati o che mi sia sfuggito qualcosa!! :arrabbiato:

    Grazie!