- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- fantacalcio a premi
-
fantacalcio a premi
Un sito web per "fantacalcio" che offre premi (e quindi richiede una quota di iscrizione per partecipante) rientra nel gioco d'azzardo?
I premi possono essere acquistati e consegnati al vincitore una volta definito quest'ultimo?
Vi sono particolari adempimenti tipo quelli per "concorsi a premi"? E' necessario un notaio per convalidare i risultati e quindi il vincitore finale?
E se una associazione crea dei mini tornei dove il vincitore viene determinato da chi vince più partite (partite giocato esclusivamente dal software... software pc contro software pc senza che vi sia una persona che comanda i giocatori) ed al vincitore da un premio... quali adempimenti sono necessari?
E se un sito offre premi in denaro? Cambia qualcosa se anzi che beni materiali (ricarica cellulare, video gioco, buoni spesa del tipo tu scegli cosa comprare e loro me la pagano o che altro viene offerto) viene offerto tipo una ricarica postepay di tot euro?
I dubbi mi sono venuti in quanto in tutti i portali di fantacalcio che ho visitato non riesco a trovare nulla di utile se non informazioni del tipo: iscriviti, paga... gioca, scegli la tua squadra... vinci.
-
Nessuno ne sa niente?
-
credo che non mi iscriverò al concorso visto che non mi pare sia stato depositato etc...