• User Newbie

Contratto di prestazione

Buon giorno avrei bisogno di saper come fare ad avere informazioni,su di una azienda che vuole collaborare con me, però per collaborare vuole una buona somma di denaro e quindi vorrei sapere come fare per avere informazioni al riguardo di codesta azienda WEWINE
    GRAZIE

• User Newbie

sono un produttore di vini piemontesi di ALBA,
    solo che di questi tempi dover buttare via dei soldi mi dispiace assai.
    visto che il mio settore nel mercato nazionale fa fatica causa etilometro, quindi i soldi sono giusti per gli investimenti strutturali fatti in precedenza.
    grazie per l'interessamento avuto nei miei confronti
    SALUTI
    Bertu

• User Newbie

la somma loro la suddividono in quota di inserimento azienda per caricamento foto materiale cartaceo ecc.. per le cene organizzate per la promo, poi una tantum per tipi di vini da loro scelti,

• User Newbie

per me la somma sarebbe
    quota inserimento
    1600€
    quota per ogni vino
    e i vini sono 4
    600€ cadauno
    totale 4000€
    tutto valido per un'anno
    e il prossimo anno ci si ridiscute per il contratto ma non ci sarebbe più alcuna somma da versare,
    loro i guadagni li hanno rivendendo il vino con un ricarico suo, io fatturo a loro e poi loro al ristoratore.

• User Newbie

[CENTER]QUESTA è COPIA DEL CONTRATTO

CONTRATTO DI COLLABORAZIONE COMMERCIALE[/CENTER]
    P.Iva e CF __________, con sede legale in __________, Via __________, Tel. _________, Fax __________, nella persona del suo legale rappresentante pro tempore, __________, C.F. __________, nato a __________ e residente in __________, Via __________, di seguito detta anche “società produttrice”

[CENTER]**
    PREMESSO**[/CENTER]

• che la società produttrice intende sviluppare la propria rete di vendite attraverso la commercializzazione dei propri prodotti, elaborando nuove strategie di mercato, consolidando le strategie già esistenti, valutando altresì nuove opportunità commerciali avvalendosi di un adeguato supporto programmatico.
    • che la partner dispone di tutti i mezzi, dei collaboratori, degli strumenti e delle conoscenze necessarie allo sviluppo ed al raggiungimento delle intenzioni di cui al punto precedente.
    • che il presente contratto sostituisce qualsiasi precedente intesa, anche verbale, intercorsa tra le parti.

tutto ciò premesso, si conviene e stipula quanto segue:

[CENTER]ARTICOLO 1 - PREMESSE ED ALLEGATI[/CENTER]

• Le premesse e tutti allegati riprodotti in calce al presente contratto costituiscono parte integrante del medesimo e pertanto si intendono sin d'ora ivi richiamati ed accettati dalle parti.

[CENTER]ARTICOLO 2 - OGGETTO DEL CONTRATTO[/CENTER]

• Il presente contratto ha come oggetto la commercializzazione a livello nazionale da parte della partner delle referenze della società produttrice tramite la promozione diretta e l’organizzazione di eventi se ed in quanto programmati al fine di raggiungere il fatturato potenziale così come indicato nell’allegato denominato “fatturato potenziale”.

[CENTER]ARTICOLO 3 - DURATA E RINNOVO DEL CONTRATTO[/CENTER]

• Il presente contratto rimarrà valido ed efficace per la durata di un anno e, salvo diversa intenzione delle parti da comunicarsi almeno novanta giorni prima della naturale scadenza del contratto stesso, verrà tacitamente rinnovato alle medesime condizioni per un ulteriore anno con un incremento del fatturato pari a quanto indicato nell’allegato denominato “fatturato potenziale”.
    • Una volta cessati gli effetti contrattuali, qualunque ne sia la ragione, la partner provvederà a restituire alla società produttrice le eventuali giacenze di magazzino entro 30 giorni dalla fine del rapporto nonché cesserà immediatamente di commercializzare i prodotti societari.

[CENTER]ARTICOLO 4 - REFERENZE ED ETICHETTE[/CENTER]

• La partner si obbliga alla vendita dei prodotti della società produttrice definiti nell’allegato denominato “referenze” tramite la commercializzazione diretta dei medesimi limitatamente alle aree territoriali e presso i segmenti di vendita definiti nell’allegato denominato “zone di esclusiva”.
    • Le parti convengono sin d’ora che l’esclusiva in favore della partner sarà riconosciuta ed automaticamente estesa anche su tutti i locali affiliati alla medesima, ma non ricompresi nei territori di esclusiva riprodotti in allegato.
    • La società produttrice si obbliga a costituire un magazzino di impianto con merce in conto vendita per un quantitativo iniziale pari a quanto riportato nell’allegato denominato “referenze e giacenza minima”.
    • La partner provvederà al ritiro dei menzionati prodotti direttamente presso il domicilio della produttrice ed alla conservazione dei medesimi in un adeguato deposito rispondendone, pur non essendone proprietaria, in ragione di eventuali danni e sottrazioni.
    • La partner provvederà, sulla base dei prodotti venduti e delle giacenze di magazzino, a comunicare alla società produttrice la necessità di rifornire il magazzino indicando altresì le quantità necessarie e le tempistiche per il ritiro dei prodotti che effettuerà a proprie cure.
    • La società produttrice provvederà a fornire tutta la documentazione commerciale e tutte le informazioni tecniche relative alle referenze per consentire alla partner di svolgere la propria attività, nonché a dare tempestiva comunicazione qualora, in corso di esecuzione del contratto, provveda a modificare il nome dei propri prodotti e/o comunque a variare le caratteristiche delle etichette in modo tale da consentire l’aggiornamento dei materiali predisposti per le vendite.

[CENTER]ARTICOLO 5 - FATTURAZIONE PRODOTTI VENDUTI[/CENTER]

• La partner provvederà a trasmettere alla società produttrice, entro la fine del mese, tutti i dati relativi la vendita dei prodotti.
    • La società produttrice provvederà ad emettere nei confronti della partner, esclusivamente sulla base dei conteggi ricevuti e dei prezzi franco cantina indicati nell’allegato denominato “referenze e giacenza minima”, una regolare fattura di vendita con scadenza a trenta giorni “fine mese”.
    • In nessun caso, stante la formula del “conto vendita”, la società produttrice potrà fatturare alla partner importi relativi a prodotti invenduti e/o comunque giacenti in magazzino.

[CENTER]

ARTICOLO 6 - COMPENSI ED ATTIVITA’[/CENTER]

• La società produttrice provvederà a corrispondere alla partner tutte le somme riportate nell’allegato denominato “valore contratto e scadenze” secondo le misure ed i termini riportati nell’allegato medesimo.
    • Le parti convengono sin d’ora che, qualora il contratto venga tacitamente rinnovato alle medesime condizioni, nessuna ulteriore somma verrà corrisposta dalla società produttrice alla partner.
    • Il mancato pagamento di una singola rata comporterà la sospensione immediata del contratto con la conseguente interruzione degli effetti obbligatori in capo alle parti fatto salvo il caso in cui la società produttrice comunichi tempestivamente alla partner tale circostanza al fine di rivedere le scadenze pattuite.
    • Le somme di cui al punto primo verranno utilizzate dalla partner per le attività promo commerciali riportate nell’allegato denominato “valore contratto e scadenze” alla voce “attività”.
    • Per la predisposizione e l’avvio di tali attività la partner si riserva l’impiego dei primi sessanta giorni a decorrere dalla data di sottoscrizione del presente accordo.

[CENTER]ARTICOLO 7 - RISERVATEZZA E PRIVACY[/CENTER]

• Le parti si obbligano a non a non divulgare in alcun modo le informazioni riservate delle quali dovessero venire a conoscenza in ragione del presente accordo, sia durante la vigenza del medesimo che successivamente all'eventuale cessazione dello stesso ed in maniera analoga provvederanno a trattare, entro i limiti dettati dal presente contratto e secondo gli usi di legge, i dati personali e sensibili dei quali dovessero venire a conoscenza.
    • Le parti non possono rivendicare sui marchi di proprietà della controparte contrattuale diritto alcuno, a qualunque titolo, né presenterà domande per registrare a proprio nome, o per interposta persona, dei marchi che siano simili, o che comunque possano essere confusi da terzi contraenti..

[CENTER]ARTICOLO 8 - CLAUSOLE FINALI[/CENTER]

• Tutte le comunicazioni tra le parti saranno effettuate presso gli indirizzi specificati nell’intestazione del presente contratto.
    • Le parti convengono sin d'ora che ogni controversia che dovesse sorgere in ordine all’interpretazione ed all’esecuzione del presente contratto sarà deferita alla esclusiva competenza del Foro di Rimini.
    • Ogni integrazione e/o modifica delle condizioni e dei termini del presente contratto richiede la forma scritta a pena di nullità.
    • Si conviene sin d'ora che la società provvederà a garantire e mantenere indenne la partner da qualsivoglia doglianza manifestata da terzi relativa la qualità dei prodotti commercializzati dalla partner.

[CENTER]***[/CENTER]
    Ciò posto, il presente contratto, composto nella sua interezza da tre fogli stampati, oltre agli allegati “referenze”, “zone esclusiva” e “scadenze” viene letto, approvato e sottoscritto in ogni sua pagina dalle parti stipulanti e senza ulteriori modifiche.
    Bellaria, lì 22 maggio 2011

[CENTER]LA SOCIETA’ PRODUTTRICE LA PARTNER

...........................................................[/CENTER]
    Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341 codice civile, le parti, previa rilettura, dichiarano di approvare espressamente i seguenti articoli: 3. Durata e rinnovo del contratto, 4. Referenze ed etichette, 5. Fatturazione prodotti venduti, 6. Compensi ed attività, 7. Riservatezza e privacy ed 8. Clausole finali.
    [CENTER]

LA SOCIETA’ PRODUTTRICE LA PARTNER

ALLEGATO - “FATTURATO POTENZIALE”
    Descrizione
    Valore[/CENTER]
    Fatturato potenziale primo anno
    n. 5280 bottiglie
    Aumento potenziale secondo anno
    20%
    [CENTER]

ALLEGATO - “REFERENZE E GIAGENZA MINIMA”

REFERENZA
    PREZZO FRANCO CANTINA[/CENTER]
    Arneis, Langhe Doc
    [CENTER]€ 6,00 + iva[/CENTER]
    Dolcetto d’Alba Superiore Doc
    Barbera d’Alba Superiore Doc
    Nebbiolo d’Alba Superiore Doc
    [CENTER]€ 8,00 + iva

GIACENZA MINIMA
    n. 240 bottiglie

ALLEGATO - “ZONE ESCLUSIVA”

ZONE IN ESCLUSIVA
    ZONE ESCLUSE [/CENTER]
    Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia,
    [CENTER]Piemonte [/CENTER]
    Veneto, Trentino, Friuli, Emilia Romagna, Toscana,
    [CENTER]
    [/CENTER]
    Marche, Umbria, Abruzzo, Molise, Lazio
    [CENTER]
    [/CENTER]
    Campania, Calabria, Basilicata, Puglia
    [CENTER]

SEGMENTI IN ESCLUSIVA
    SEGMENTI ESCLUSI[/CENTER]
    Hotel, Ristoranti, Enoteche, Catering, Banchettistica, Gastronomie e Grossisti relativamente ai mercati qui sopra elencati
    GDO, DO, Estero, e One to One (privati) attraverso vendita diretta

[CENTER]ALLEGATO - “VALORE CONTRATTO E SCADENZE”

VALORE TOTALE CONTRATTO
    € 4000,00 + iva
    ATTIVITA’[/CENTER]
    **Logistica: **giacenza in conto vendita del bancale per un anno.
    **Pianificazione eventi locali: **ogni bimestre verrà selezionata una zona dove lanciare la singola azienda vitivinicola per un totale di 10 eventi a zona effettuando:

• promozione locale verso tutti gli iscritti al network mezzo mail.
    • individuazione e coordinamento con i ristoratori.
    • pianificazione di serate dedicate con elaborazione di menù ed associazioni enogastronomiche.
    • pianificazione del calendario eventi e pubblicazione nel sito della partner.
      **Stampa materiale: **predisposizione e stampa di n.50 schede vino per la rete vendita.
      **Pianificazione promozione nazionale: **
    • emissione comunicati stampa mensili.
    • pianificazione campagna e-mail verso i ristoratori a livello nazionale per far conoscere la società per un totale di n. 3 invii all’anno.
    • n.3 inserimenti dei vini nell’azienda nel periodico settimanale We Wine consiglia.

[CENTER]SCADENZE
    TERMINI DI PAGAMENTO[/CENTER]
    Quanto ad € 2000,00 + iva
    In sede di firma del contratto
    Quanto ad € 2000,00 + iva
    Da definire

[CENTER]***[/CENTER]
    I presenti allegati “FATTURATO POTENZIALE”, “REFERENZE E GIAGENZA MINIMA”, “ZONE ESCLUSIVA” e “VALORE CONTRATTO E SCADENZE”, vengono letti, approvati e sottoscritti da entrambe le parti stipulanti senza ulteriori modifiche.

[CENTER]LA SOCIETA’ PRODUTTRICE LA PARTNER

[/CENTER]

• User Newbie

Ciao io sono il responsabile di una azienda produttrice di vini... anche io sono venuto a conoscenza di questo distributore [...] ma credo di aver preso una fregatura perchè ho versato la cifra iniziale senza poi aver più nessun riscontro... state attenti!!

• User Newbie

@marcomontemercurio said:

Ciao io sono il responsabile di una azienda produttrice di vini... anche io sono venuto a conoscenza di questo distributore [...] ma credo di aver preso una fregatura perchè ho versato la cifra iniziale senza poi aver più nessun riscontro... state attenti!!

Stesso trattamento anche per me dalla [...], occhio:x

• User Attivo

@BERTU said:

sono un produttore di vini piemontesi di ALBA,
    solo che di questi tempi dover buttare via dei soldi mi dispiace assai.
    visto che il mio settore nel mercato nazionale fa fatica causa etilometro, quindi i soldi sono giusti per gli investimenti strutturali fatti in precedenza.
    grazie per l'interessamento avuto nei miei confronti
    SALUTI
    Bertu

Conosco la tua cantina, una delle più prestigiose in zona....non pensavo si faticasse così a vendere oggi giorno....

• User Newbie

Ciao sono capitato su questa discussione perché cercavo info riguardo [...].
    bene, anche a me è capitata questa "sola" come se dice a Roma, tante promesse di ordini... ma dopo aver pagato e mandato i prodotti per le degustazioni e presentazioni non ho avuto più notizie.
    Faccio una proposta a chi come me è caduto in questa trappola...
    [...] sentiamoci potremmo forse recuperare qualcosa...!!!
    a presto e occhio ai furbi..

@BERTU said:

Buon giorno avrei bisogno di saper come fare ad avere informazioni,su di una azienda che vuole collaborare con me, però per collaborare vuole una buona somma di denaro e quindi vorrei sapere come fare per avere informazioni al riguardo di codesta azienda [...]
    GRAZIE

• User Attivo

Lasciate perdere, la migliore fonte di sponsorizzazione siete Voi stessi. Dovete partire, girare il mondo, mettere la Vostra faccia, bussare a tutte le porte dei ristoranti...capisco che è una sfacchinata ma secondo me la più remunerativa. Io stesso lo feci quando ero produttore...
    I promoter e le rappresentanze, lasciateli a chi vende vino in brick di tetrapack!

• User Newbie

ciao a tutti. io ho una cantina che produce prosecco. con quest'azienda, oltre alla quota di "iscrizione" ci ho rimesso diverse forniture, per un totale di 18.000 ?. ora passiamo alle vie legali. questa gente deve finire di fare i propri comodi sulle spalle di chi lavora onestamente, comprando e non pagando. E per non pagare accampano scuse assurde circa la qualità del prodotto, il prezzo elevato mancate consegna di loro ordini... con me si sono inventati l'impossibile, e quando chiami per chiedere spiegazioni ti fanno parlare con "il legale", con il risultato che non arrivi a capo di niente , se non di far passare del tempo.

• User Newbie

[...]

• User Newbie

Incredibile, guardate anche qui: [...]

• User Newbie

[...]

• User Newbie

[...]

• Super User

Buongiorno a tutti.
    Avrete notato che sono stati editati molti interventi. Ciò è accaduto perchè violavano il regolamento al punto 4.1 e 4.3.

**4.1. E' richiesto di evitare messaggi con contenuti volgari recanti insulti ed offese, denigrazioni verso persone, aziende, religioni ed istituzioni; deridere gratuitamente **aziende, i loro servizi ed utenti.
    Vanno evitati atteggiamenti e posizioni di contestazione palesemente ostili e messaggi miranti all'esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione degli utenti.

**4.2. La deliberata inosservanza di queste semplici regole di comportamento, comporterà l'immediata cancellazione dei messaggi e/o l'esclusione dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.

**4.3. Questo forum non è un mezzo per discutere questioni personali, private o tra membri di Aziende o dispute tra Aziende differenti.
    Questi aspetti devono essere trattati fuori dal forum o al limite in pvt.

******** In questo Forum è vietato palesare nomi sia di privati che di aziende nè è concesso accusare chicchessia pubblicamente in assenza di sentenza passata in giudicato.
    Siete quindi pregati di attenervi scrupolosamente al regolamento accettato con l'iscrizione al Forum.