- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- Garanzia infissi
-
Garanzia infissi
Buonasera a tutti,
spero che questa sia l'area corretta in cui inserire il mio quesito se no non me ne abbiano i moderatori/amministratori del sito.
Il problema è questo:
Nel 2008 ho fatto installare da una ditta specializzata degli infissi d'alluminio con vetrate termiche(classico doppio vetro con intercapedine d'aria a secco).
A distanza di circa tre anno le vetrate fisse hanno avuto una rottura spontanea.
Un paio di amici ingegneri hanno formulato 2 ipotesi:
Rottura da sbalzo termico
Shock da "assestamento del palazzo" visto che i tagli nel vetro sono in corrispondenza della mediana delle due colonne laterali su cui insistono le vetrate "fisse" e quindi riconducibile al montaggio non a regola d'arte.I tecnici della ditta da me interpellati non hanno saputo identificare una causa specifica.
Desideravo sapere la garanzia prevista per questo tipo di lavori e su questi specifici materiali a norma di legge in assenza di una specifica garanzia del costruttore/installatore.
Il costo di sostituzione del vetro non è alto ma visto che non si è trovata una causa specifica, per evitare in futuro di doverli sostituire nuovamente volevo capire come muovermi e che diritti far valere.Grazie a tutti per l'aiuto
-
Grazie mille Criceto per il tuo interessamento:
I vetri sono 4/12/4.
Le rotture interessano solo i vetri laterali fissi.
Quello di sinistra si è crepato nella faccia interna.
Quello di destra in quella esterna e sempre nel punto mediano.
Grazie ancora per il tuo interessamento.
-
Grazie criceto per il tuo contributo.
Ma tu sai quanti anni di garanzia posso far valere secondo i termini di legge sugli infissi e vetri?
Grazie ancora
Giampino