- Home
- Categorie
- Annunci e Collaborazioni
- Annunci Vendita e Acquisto: Pubblicità, Domini, Link e altro
- La sanremo academy balla la danza classica: Antonella di lecce e' ufficialmente docen
-
La sanremo academy balla la danza classica: Antonella di lecce e' ufficialmente docen
Una grande docente di danza per una grande Accademia. Antonella Di Lecce, brindisina doc, è un'insegnante con una lista ampissima di esperienze e con numerosi riconoscimenti, uno fra tutti l'insegnammento all'Accademia "Princesse Grace" di Montecarlo. Ha fondato la sua scuola di danza "Tersicore" a Brindisi nel '70 e non ha più abbandonato l'insegnamento. Di lei, il grande maestro Alberto Testa ha scritto: "Ad Antonella di Lecce, ai brindisini eccezionali ballerini, alla sua scuola che li plasma e li forma per la nostra gioia comune".
Oggi Antonella diventa ufficialmente insegnante della Sanremo Productions Academy portando la danza la classica tra gli allievi che a Settembre prenderanno parte ai corsi.
Ecco quindi aggiungersi un altro grande nome agli altri già presenti nel cast ufficiale dei docenti (Andrea Rodini, Fioretta Mari, Iskra Menarini, Maria Grazia Fontana, David Callahan, Michael Rodgers, Fiordaliso, Matteo Setti, Stefano Forti, Davide De Giorgi, Ermanno Croce).Cosa ti aspetti da questa esperienza alla Sanremo Academy?
Sarà la mia prima volta alla Sanremo Academy, non la conosco personalmente eppure credo di saperne molto, di conoscerla grazie a tutto quello che mio figlio (Davide De Giorgi, insegna alla Sanremo Academy ndr) mi ha sempre raccontato. La stima che lega me ed il Maestro Ermanno Croce mi fa presupporre che sarà una bella esperienza. Non ho aspettative precise, insegno danza classica da più di 40 anni e ciò che mi aspetto è di continuare a portare avanti il mio metodo, di poterlo applicare sugli allievi.
Cosa vuoi trasmettere ai tuoi allievi?
La prima cosa che cerco di insegnare è l'impostazione del proprio corpo, utile per esser tenuta sulla scena. L'impostazione delle posture richiede un lavoro costante, impegno.
D'altronde il corpo è lo strumento della danza per cui il suo essere eretto, la sua verticalità, la sua giusta posizione è estremamente importante.
Il piazzamento del corpo, l'impostazione e l'iniziazione alla danza saranno i miei principali obiettivi.
Di cosa credi che abbiano bisogno i giovani talenti della danza per sfondare nel mondo dello spettacolo?
Penso che sia assolutamente necessaria una buona preparazione di base, i ragazzi devono studiare molto. Purtroppo i ragazzi oggi non studiano più come una volta mentre è fondamentale la costanza e l'impegno. Possono emergere se davvero lo desiderano, volontà e passione sono indispensabili, noi docenti possiamo di trasmetter loro tutto ciò che abbiamo, ma solo loro hanno in mano le redini del loro futuro.Appuntamento quindi con gli aspiranti allievi della Sanremo Productions Academy alle numerose audizioni che potete trovare sul sito www.sanremoproductions.it