- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Trasferimento hosting
-
Trasferimento hosting
Buongiorno a tutti!
Ho intenzione di trasferire l'hosting del mio sito da top host a netsons ma prima vorrei avera una cosa:
il sito è ben indicizzato e non mi è chiaro se andando cambiando casa perderei sotto questo aspetto. Mi sono stati dati pareri discordanti in merito.
Sapete dirmi se le pagine indicizzate rimangono allo stesso punto o cambia qualcosa? Grazie
-
Ciao ojen,
appena il dominio punterà al nuovo hosting ovviamente quell'hosting non avrà ancora i file del tuo sito, se impieghi poco a rimettere il sito online sicuramente non risentirai alcun problema, se lo lasci per giorni in quello stato la cosa può cambiare.
-
quindi la partita si gioca sulla velocità nel trasferire il backup sul nuovo hosting?
-
Ciao ojen, se il dominio sarà sempre lo stesso e saranno uguali anche gli indirizzi di tutte le tue pagine, allora il tuo posizionamento non subirà nessuna perdita.
Edit: Abbiamo risposto in contemporanea.
Valerio Notarfrancesco
-
Quello è l'unico fattore che può influire, per brevi periodi non ci sono problemi, anche perchè i bot non passano in continuazione per cui possono anche non accorgersene minimamente.
Se impieghi vari giorni però la cosa può essere molto differente.
Per il resto il passaggio da un hosting all'altro non influisce in alcun modo.
-
@vnotarfrancesco said:
Ciao ojen, se il dominio sarà sempre lo stesso e saranno uguali anche gli indirizzi di tutte le tue pagine, allora il tuo posizionamento non subirà nessuna perdita.
Edit: Abbiamo risposto in contemporanea.
Valerio Notarfrancesco
si, il dominio sarà sempre lo stesso ... ma gli indirizzi delle pagine spero anche!
Io farei il backup e poi lo trasferirei sul nuovo spazio: per farla facile non vorrei modificare nulla sul sito ma cambiare solo l'host.
-
Puoi, prima di far puntare il dominio al nuovo host, trasferire tutti i file del sito sullo spazio web del nuovo host
-
Ciao ojen, probabilmente arrivo tardi, mi sono iscritto adesso.
Ti posso dire che ho cambiato hosting quasi un anno fa, ma poichè ho fatto fare la procedura di migrazione al nuovo hosting che non ha fatto la disdetta dal vecchio in maniera corretta, mi sono trovato, per un periodo, con due hosting (perlomeno ne pagavo due). Non so in quanto tempo ci hanno messo a fare la migrazione (hanno fatto tutto loro).
Alla fine ho fatto io la disdetta da quello vecchio (penso fosse solo una questione burocratica e di contratto, perchè tecnicamente il passaggio dell sito al nuovo hosting era avvenuto) e non so esattamente quando e come la mia visibilità è crollata, non ti dico il danno economico.
Ancora adesso il mio sito non compare se non grazie a qualche baklink
-
Puoi anche tenere due hosting e far puntare un dominio a uno dei due.
Sicuramente la visibilità e crollata per altri motivi.
Il nome del sito?
-
Probabilmente hai ragione.
-
anchio mi trovo in un caso simile.
Però il dominio e chi lo gestisce rimarrà lo stesso, riuscirò a far rimanere inalterati anche l'url.Siccome passerò da google sites a wordpress di sicuro la pagina verrà letta in maniera diversa dai vari spider.
speriamo bene... :bho: