- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Problema VirtualHost
-
Problema VirtualHost
Ciao a tutti,
ho un server dedicato per un sito di grandi dimensioni.
Oggi, mi si presenta questo problema.
I VirtualHost non mi funzionano più.
Qui di seguito vi mostro la configurazione:
NameVirtualHost dominio . com:80 <VirtualHost dominio . com:80> ServerAdmin [email protected] ServerName www . dominio . com DirectoryIndex index.php DocumentRoot /var/www/id ErrorLog logs/id-error_log CustomLog logs/id-access_log common <Location /> Deny from ip bannati </Location> </VirtualHost> <VirtualHost dominio . com:80> ServerAdmin [email protected] ServerName upload . dominio . com DirectoryIndex index.php DocumentRoot /var/www/upload ErrorLog logs/upload-error_log CustomLog logs/upload-access_log common <Location /> Deny from ip bannati </Location> </VirtualHost> <VirtualHost dominio . com:80> ServerAdmin [email protected] ServerName forum . dominio . com DirectoryIndex index.php DocumentRoot /var/www/id ErrorLog logs/forum-error_log CustomLog logs/forum-access_log common <Location /> Deny from ip bannati </Location> </VirtualHost> <VirtualHost dominio . com:80> ServerAdmin [email protected] ServerName torrent . dominio . com DirectoryIndex index.php DocumentRoot /var/www/torrent ErrorLog logs/torrent-error_log CustomLog logs/torrent-access_log common <Location /> Deny from ip bannati </Location> </VirtualHost>
I dns non li ospito sul dedicato ma su un normale hosting web.
Il punto sta che il dominio principale funziona bene, i sottodomini non funzionano.Tutto dal mio punto di vista è correttamente configurato, anche perchè funzionava tutto.
Il problema penso sia venuto fuori dopo che ho bloccato degli ip che dossavano il sito.
Ho provato a eliminare la parte nei sottodomini e lasciandola nel dominio principale, nulla è cambiato.
-
Sembrerebbe tutto corretto.
Eliminando quei deny funziona? In questo caso toglili e usa iptables per bannare gli ip.
-
Vi metterete a ridere su qual'era il problema.
In pratica per sbaglio avevo cambiato ip.
Quindi avendo impostato anche il secondo ip nel dns del dominio principale, il sito funzionava.
Resettando i dns, come consiglio di un mio amico non funzionava più nulla.
Adesso mi so detto, cambio ip e vedo che succede, controllo e di fatto avevo sbagliato ip.
Chiudete pure.