• User Attivo

    Problema con 2 siti in un solo spazio web

    Salve,

    nel titolo non sapevo come descrivere bene il problema;

    dunque: avevo 2 spazi web con relativi domini, in uno di questi domini ww .esempio1. com avevo fatto un redirect con htaccess dell'intero sito verso il secondo sito ww .esempio2. it (e tutto andava bene).

    Poi ho deciso di tenermi solo il dominio senza lo spazio web e chiedere all'hosting di fare un redirect della sola pagina principale ww .esempio1 .com verso il ww .esempio2. it (dove inquest'ultimo ho il sito online con tutte le pagine).

    Dopo questa richiesta ho si il redirect della pagina principale, ma online mi ritrovo visibili tutte le pagine del vecchio sito, come se non fossero state cancellate pur non avendo più lo spazio web.

    Quindi mi ritrovo ad non poter più aprire il cpanel del vecchio sito perchè ho solo il dominio e mi ritrovo con due siti identici online di cui, ripeto, non posso più eliminare il primo.

    Ho chiesto spiegazioni all'hosting ma non so se mi spiego male io ho non riescono a risolvermi questo problema.

    Spero che abbiate capito qual è il problema e siccome non sono un genio in materia qualcuno può indicarmi cosa può essere successo e quali rimedi si possono adottare?

    Ultima cosa, nel cpanel del'unico sito che ho la gestione (ww. esempio2 .it) nella sezione documenti-Radice dei documenti per: sono indicati entrambi i siti.

    Grazie a tutti.

    Edo


  • Moderatore

    Visto che entrambi i domini sono stati trasferiti sullo stesso account di hosting non è che hanno copiato tutti i file del primo account di hosting sul secondo? Hai controllato?

    E se c'è un redirect com'è fatto? Non è che stato messo un banale frame?


  • User Attivo

    [QUOTE=E se c'è un redirect com'è fatto? Non è che stato messo un banale frame?[/QUOTE]

    Sul secondo sito nel cpanel è stato inserito il reindirizzamento della sola pagina principale del primo vecchio sito al secondo e quindi in effetti digitando l'indirizzo del primo sito .com online si vede giustamente la pag. .it (naturalmente non posso inserire 500 pagine con questa procedura o le devo fare???).

    Sto aspettando una risposta dall'hosting che ho inviato con il ticket, vediamo cosa mi rispondono...se mi rispondono.

    Grazie e ciao