• User

    Un router può cambiare tanto?

    Salve ragazzi!!! ^^ Sono molto fiducioso e ho una questione da chiedervi. Io ho un routr tp-link td w9801G. La mia velocità di connessione è abbastanza decente secondo me:
    Download: 3.27 Mbps ( Solitamente era 4.50 )
    Upload: 0.49 Mbps
    Ping: 68 ms

    Da speedtest.net

    Ma non capisco perchè nei videogiochi, mio cugino dalla polonia ha un ping di 50 su un server italiano mentre io sullo stesso ho 70 ( E io abito in italia ).. Forse perchè il mio router fa schifo? Un router migliore potrebbe cambiare il mio ping?

    Se no, ho sentito parlare di un cavo in fibra. Ho letto in giro ma non ho capito molto. Ad esempio è un cavo che devo comprare io o lo fa il comune sotto le reti stradali?

    Spero che mi rispondiate. ^^ Tanti saluti e ringraziamenti in anticipo da SharkZ. ^^


  • User Attivo

    I router domestici oggigiorno hanno più o meno le stesse qualità,fatta eccezione per alcuni router di fascia di prezzo medio/alto,per il resto
    è la connessione del tuo ISP che fà la differenza;certo è, che la fibra ottica la differenza la fà alla grande,quindi,per risponderti riguardo al cavo in fibra è il provider(vedi Fastweb) che passa i cavi in fibra ottica sotto
    il territorio,quindi,non puoi farci niente se la tua connessione è più lenta
    rispetto ad un'altra persona che ha una connessione in fibra ottica.
    Spero di averti chiarito le idee.
    :fumato:


  • User

    Ok, grazie. Nessun altro mi sa dire qualcosa? Il cavo in fibra ad esempio lo devo fare io o il comune? ;S


  • User Attivo

    @SharkZ said:

    Ok, grazie. Nessun altro mi sa dire qualcosa? Il cavo in fibra ad esempio lo devo fare io o il comune? ;S

    Te lo ha già detto vnt54 😉 Stiamo parlando di Km di cavo tra casa tua e apparati telecom, non di collegamento pc/router o borchia-telecom/attacco-stradale.

    per risponderti riguardo al cavo in fibra è il provider(vedi Fastweb) che passa i cavi in fibra ottica sotto il territorio,


  • User

    Ok grazie. ^^