• User Newbie

    Lavoro non retribuito

    Buongiorno,
    lavoro come dipendente presso una software house.
    Verso Ottobre 2010 decisi di contattare un'altra azienda per valutare l'ipotesi di cambiare lavoro.

    Ho fatto un colloquio presso questa azienda che era interessata alla mia figura e questa mi disse che dovevamo prima conoscerci e quindi, per sapere come lavoravo, dovevo realizzare un sito web per conto loro.

    Mi è stato girato un template grafico (fatto in Photoshop), da questo template io avrei dovuto ritagliare le immagini e creare il sito vero e proprio (facendo uso del CMS Wordpress).

    Questo lavoro mi sarebbe stato retribuito tramite ritenuta d'acconto.

    Io ho fatto il sito web e l'ho terminato a Dicembre,verso Gennaio di quest'anno ho iniziato ad inviare delle mail per sollecitare il pagamento, visto che il lavoro era terminato.

    Dopo molte mail senza mai una risposta, finalmente mi viene risposto che il sito non l'avevo finito quindi dal costo iniziale, avrebbero dovuto sottrarre una quota (per una parte che secondo loro avevano dovuto realizzare).

    Io risposi che non era vero perchè ho realizzato completamente il layout come richiestomi ed inserito i contenuti come inviatomi, però pur di ricevere i soldi ho chiuso un occhio su questa cosa.

    Ora siamo a maggio e non ho ricevuto nessun pagamento.
    In tutto questo tempo, oltre a inviare mail alle quali non ho mai ricevuto risposta, fare telefonate alle quali la persona che seguiva il progetto si faceva negare, ora dopo avere telefonato per la 1000ma volta, mi sento rispondere dal titolare in persona che il sito era una prova, che il lavoro che ho fatto faceva schifo, che al cliente non è piaciuto, che non ho fatto nulla e che se insisto, mi denunciano perchè essendo dipendente non posso svolgere altre attività lavorative.

    Assicuro che anche una persona non esperta vedrebbe che il sito è perfetto con il layout originale.