• User Newbie

    [Offro Collaborazione] Trasferimento dominio

    Salve!

    Voglio trasferire il mio blog su un altro dominio, già acquistato.

    Sto cercando qualcuno che possa farmelo e valuterei le tariffe.

    Questo il lavoro da fare:

    1. Sul nuovo dominio ci saranno due installazioni Wordpress: una per homepage, sqeeze page e memebrship site vari, un'altra /blog per gli articoli del blog

    2. i vecchi articoli verranno inseriti in /blog, mantenendo gli stessi permalink (ovviamente con il nuovo dominio)

    3. i visitatori che ancora accederanno al vecchio dominio verranno reindirizzati al nuovo, possibilmente nella stessa pagina/post

    4. effettuare un redirect per non perdere il pagerank dei motori di ricerca

    5. fare in modo che le mail inviate al vecchio indirizzo mail (corrispondente al vecchio dominio) siano automaticamente indirizzate all'indirizzo nuovo (corrispondente al nuovo dominio)

    Il sito è ancora piccolo, i post e le pagine non sono molte, per cui non credo ci vorrà molto.

    Desidero quindi avere dei preventivi per il lavoro, possibilmente differenziando il lavoro per il dominio dal lavoro per le mail.

    Potete contattarmi in privato oppure a [email protected]


  • Super User

    @IvanPsy said:

    1. Sul nuovo dominio ci saranno due installazioni Wordpress: una per homepage, sqeeze page e memebrship site vari, un'altra /blog per gli articoli del blog

    2. i vecchi articoli verranno inseriti in /blog, mantenendo gli stessi permalink (ovviamente con il nuovo dominio)
      Come mai il punto 1? Ovviamente i permalink possono rimanere uguali, ma saranno nuovodominio.it/blog/permalink, ma facendo un redirect dal vecchio dominio conviene usare un WP unico per poter reindirizzare all'articolo corretto. O almeno penso.

    Sarebbe utile che dessi l'indirizzo del sito da spostare, per farsi un'idea comunque.
    Ad occhio è fattibile per 150?, ma occorre capire meglio.


  • User Newbie

    Grazie al forum ho trovato il tecnico che cercavo: annuncio chiuso...